sabato, Ottobre 16, 2021

Contratto a Lockheed Martin per il supporto logistico e per le parti di ricambio degli F-35 JSF

-

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin un contratto annuale del valore di circa due miliardi di dollari per la fornitura di supporto logistico al programma F-35 Joint Strike Fighter.

Tale fornitura sarà comprensiva di attività di manutenzione a terra, risoluzione delle richieste di intervento, attività di deposito, operazioni e manutenzione del sistema informativo logistico automatico, affidabilità e manutenibilità, gestione della catena di approvvigionamento.

Inoltre, comprenderà le attività di addestramento dei piloti, addestramento dei manutentori e supporto del sistema di addestramento a supporto dei caccia bombardieri F-35 Lightning II Joint Strike Fighter.

Tale attività sarà svolta a favore della Marina, del Corpo dei Marines, dell’Aeronautica degli Stati Uniti, dei Paesi clienti delle Vendite Militari Estere (FMS) e dei Paesi partecipanti al programma JSF non statunitensi. 

I lavori relativi questa commessa saranno eseguiti a Fort Worth nel Texas (57%), ad Orlando in Florida (26%), a Greeneville in Carolina del Sud (11%), a Samlesbury in Gran Bretagna (4%), ad El Segundo in California (2%) e dovrebbero essere terminati nel dicembre 2021.

Inoltre, è stato assegnato a Lockheed Martin un altro contratto del valore di circa 411 milioni di dollari con consegna a tempo indeterminato/quantità indefinita di parti di rispetto e ricambi sempre a supporto del programma F-35 Joint Strike Fighter delle FF.AA Statunitensi, dei Paesi partecipanti e dei Paesi clienti FMS. 

Le attività di detta fornitura saranno eseguite a Fort Worth in Texas e dovrebbero essere completati nel settembre 2026.

Foto Aeronautica Militare Italiana

Ultime notizie

Naval Group ha consegnato alla Marina Argentina il terzo pattugliatore oceanico l'OPV A.R.A. Storni.La nave, come la precedente...
L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...

Da leggere

1^ Edizione dell’International Conference on Cyber Security for Aerospace

1a EDIZIONE dell’INTERNATIONAL CONFERENCE ON CYBER SECURITY FOR AEROSPACE Chieti 13...

La Russia schiera il primo reggimento di missili S-500 per la difesa di Mosca

La TASS riporta la notizia che è un primo...