martedì, Luglio 27, 2021

Contratto a Lockheed Martin per il supporto logistico della flotta mondiale di F-35

-

Lockheed Martin Corp. ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa Statunitense un contratto del valore di circa 1,8 mld di dollari per la fornitura di servizi logistici ricorrenti per i sistemi aerei F-35 Lightning II Joint Strike Fighter consegnati a supporto dell’Aeronautica, del Corpo dei Marines, della Marina, dei partecipanti non statunitensi al programma JSF e dei clienti delle vendite militari straniere (FMS). 

I servizi previsti dalla fornitura includono attività di manutenzione a terra, risoluzione delle richieste di azione, attività di attivazione del deposito, operazioni e manutenzione del sistema informativo logistico automatico, affidabilità, manutenibilità e implementazione e supporto della gestione della salute, gestione della catena di approvvigionamento nonché attività per fornire e supportare la formazione iniziale di piloti e manutentori. 

I lavori verranno eseguiti a Fort Worth, Texas (61%), Orlando, Florida (24%), Greenville, Carolina del Sud (8%)m Samlesbury, Regno Unito (4%) nonché El Segundo, California (3%) e dovrebbere essere completati nel dicembre 2021.

Foto Royal Australian Air Force

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Settanta VLS Mk 41 per gli Stati Uniti ed Alleati

Lockheed Martin Rotary and Mission Systems hanno ricevuto un...