giovedì, Ottobre 28, 2021

Contratto a Lockheed Martin per il supporto logistico della flotta mondiale di F-35

-

Lockheed Martin Corp. ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa Statunitense un contratto del valore di circa 1,8 mld di dollari per la fornitura di servizi logistici ricorrenti per i sistemi aerei F-35 Lightning II Joint Strike Fighter consegnati a supporto dell’Aeronautica, del Corpo dei Marines, della Marina, dei partecipanti non statunitensi al programma JSF e dei clienti delle vendite militari straniere (FMS). 

I servizi previsti dalla fornitura includono attività di manutenzione a terra, risoluzione delle richieste di azione, attività di attivazione del deposito, operazioni e manutenzione del sistema informativo logistico automatico, affidabilità, manutenibilità e implementazione e supporto della gestione della salute, gestione della catena di approvvigionamento nonché attività per fornire e supportare la formazione iniziale di piloti e manutentori. 

I lavori verranno eseguiti a Fort Worth, Texas (61%), Orlando, Florida (24%), Greenville, Carolina del Sud (8%)m Samlesbury, Regno Unito (4%) nonché El Segundo, California (3%) e dovrebbere essere completati nel dicembre 2021.

Foto Royal Australian Air Force

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Motore e trasmissione sud coreana per il carro armato turco Altay

La turbolenta vicende del carro armato Altay di fabbricazione...