Lockheed Martin Corp. ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa Statunitense un contratto del valore di circa 1,8 mld di dollari per la fornitura di servizi logistici ricorrenti per i sistemi aerei F-35 Lightning II Joint Strike Fighter consegnati a supporto dell’Aeronautica, del Corpo dei Marines, della Marina, dei partecipanti non statunitensi al programma JSF e dei clienti delle vendite militari straniere (FMS).
I servizi previsti dalla fornitura includono attività di manutenzione a terra, risoluzione delle richieste di azione, attività di attivazione del deposito, operazioni e manutenzione del sistema informativo logistico automatico, affidabilità, manutenibilità e implementazione e supporto della gestione della salute, gestione della catena di approvvigionamento nonché attività per fornire e supportare la formazione iniziale di piloti e manutentori.
I lavori verranno eseguiti a Fort Worth, Texas (61%), Orlando, Florida (24%), Greenville, Carolina del Sud (8%)m Samlesbury, Regno Unito (4%) nonché El Segundo, California (3%) e dovrebbere essere completati nel dicembre 2021.
Foto Royal Australian Air Force