sabato, Luglio 24, 2021

A Saab un contratto per il supporto allo sviluppo futuro del Gripen

-

Saab ha ricevuto un ordine dalla Swedish Defence Materiel Administration, FMV, di fornire il supporto allo sviluppo futuro del Gripen con durata temporale dal 1° aprile 2021 al 31 dicembre 2022. Il valore totale dell’ordine è di 998 milioni di corone svedesi.

20210505-sv-3965759-1.jpg

L’ordine rappresenta un’estensione di un contratto esistente e consente lo sviluppo futuro del Gripen per l’Aeronautica Svedese e per altri utenti del caccia bombardiere Gripen in tutto il mondo.

Il nuovo contratto include il funzionamento ed il supporto di aeromobili di prova, altri strumenti avanzati come i banchi di prova nonché i simulatori. Gli aerei di prova, insieme a questi strumenti avanzati, sono impiegati nella verifica e nella convalida dei sistemi di caccia Gripen C/D e Gripen E, mentre Saab sviluppa future nuove capacità o miglioramenti per il caccia bombardiere.

La maggior parte delle attività coperte dal contratto riguarda le operazioni eseguite presso gli stabilimenti Saab in Svezia, nelle città di Linköping, Göteborg, Järfälla, Arboga e Växjö.

Fonte e foto Saab

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

La Nigeria si appresta a ricevere il primo lotto di sei A-29 Super Tucano

Il primo lotto di sei velivoli A-29 Super Tucano...

Rheinmetall fornirà alla Bundeswehr sistemi di luce laser per la fanteria

La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di...