VTG, fornitore leader del settore di soluzioni di modernizzazione e trasformazione digitale per i clienti della Difesa e dell’Intelligence Community, ha annunciato oggi di essersi aggiudicata un contratto quinquennale da 130 milioni di dollari per la fornitura di servizi di ingegneria end-to-end, gestione dello spettro e supporto ai test e alle valutazioni per i sistemi di guerra, controllo e C5I della Marina.
Il contratto è stato assegnato a VTG dal NAVSEA Integrated Warfare Systems Engineering Group (SEA 05H) con un ambito di lavoro incentrato sulla flotta che comprende sistemi, sottosistemi e sensori a bordo di navi di superficie, portaerei e veicoli senza pilota/autonomi.
Fin dal 2000, gli ingegneri ed i professionisti tecnici di VTG hanno fornito a SEA 05H ingegneria avanzata dei sistemi di guerra, integrazione dei sistemi umani, interoperabilità, test e valutazione per la flotta di superficie con e senza equipaggio della Marina.
L’azienda ha svolto un ruolo fondamentale nel successo del programma di interoperabilità delle forze d’assalto della Marina, compresi i programmi C5 Integration Modernization Process e Warfare System Certification.
Fonte VGA
Foto @US Navy/Mass Communication Specialist 3rd Class Brett Walker