fbpx
USS Gerald R. Ford (CVN 78) steams in the Atlantic Ocean, March 20, 2021. Ford is conducting integrated carrier strike group operations during independent steaming event 17 as part of her post-delivery test and trials phase of operations. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 3rd Class Brett Walker)

Contratto a VTG per l’ingegneria dei sistemi di guerra dal Naval Sea Systems Command

VTG, fornitore leader del settore di soluzioni di modernizzazione e trasformazione digitale per i clienti della Difesa e dell’Intelligence Community, ha annunciato oggi di essersi aggiudicata un contratto quinquennale da 130 milioni di dollari per la fornitura di servizi di ingegneria end-to-end, gestione dello spettro e supporto ai test e alle valutazioni per i sistemi di guerra, controllo e C5I della Marina.

Il contratto è stato assegnato a VTG dal NAVSEA Integrated Warfare Systems Engineering Group (SEA 05H) con un ambito di lavoro incentrato sulla flotta che comprende sistemi, sottosistemi e sensori a bordo di navi di superficie, portaerei e veicoli senza pilota/autonomi.

Fin dal 2000, gli ingegneri ed i professionisti tecnici di VTG hanno fornito a SEA 05H ingegneria avanzata dei sistemi di guerra, integrazione dei sistemi umani, interoperabilità, test e valutazione per la flotta di superficie con e senza equipaggio della Marina.

L’azienda ha svolto un ruolo fondamentale nel successo del programma di interoperabilità delle forze d’assalto della Marina, compresi i programmi C5 Integration Modernization Process e Warfare System Certification.

Fonte VGA

Foto @US Navy/Mass Communication Specialist 3rd Class Brett Walker

Articolo precedente

UAV eBee Vision per l’Armée de Terre francese

Prossimo articolo

Heron TP certificato per volare in Germania

Ultime notizie