venerdì, Ottobre 22, 2021

Contratto a Zodiac per la revisione e riparazione dei gommoni e RHIB delle Forze Armate Canadesi

-

A seguito di un processo aperto e competitivo, Public Services and Procurement Canada, per conto di National Defense, ha assegnato un contratto da 16,5 milioni di dollari a Zodiac Hurricane Technologies Inc., da Delta, British Columbia, per lavori di ispezione, riparazione e revisione, su un as -base richiesta, su gommoni gonfiabili (IRB) e gommoni rigidi a scafo (RHIB).

Immagine

I gommoni forniscono una capacità operativa critica a tutti gli elementi del CAF . Sono utilizzati per supportare un’ampia gamma di missioni, tra cui ricerca e salvataggio, supporto per le immersioni, pattugliamenti della pesca, operazioni di imbarco e trasferimento di personale e attrezzature. I servizi essenziali di manutenzione e supporto forniti da questo contratto garantiranno che la flotta di gommoni della CAF rimanga in grado di soddisfare le esigenze operative attuali e future.

Questo contratto è stato aggiudicato nell’ambito della componente di riparazione, rimontaggio e manutenzione della Strategia nazionale per la costruzione navale, che offre opportunità economiche per i cantieri navali e i fornitori in tutto il Canada.

Si prevede che i lavori nell’ambito di questo contratto andranno dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023, con la possibilità di estendere il contratto fino a tre anni.

Immagine

Il lavoro includerà anche prove e prove, smaltimento, immagazzinamento, spedizione e trasporto, nonché manutenzione sul campo e supporto tecnico. Lo scopo del lavoro sarà secondo le necessità, a seconda delle condizioni delle barche per tutta la loro vita utile.

Il presente contratto sosterrà l‘attuale flotta di gommoni gonfiabili e RHIB delle CAF, tra cui anche quelli d’assalto dell’Esercito che portano fino a 12 uomini e le nuove barche multiruolo in corso di acquisizione da parte del Marina reale canadese compresi quelli nuovi per i sommozzatori.

Immagine

La Difesa Nazionale Canadese attualmente gestisce una flotta di circa 1.000 gommoni gonfiabili e 260 RHIB.

Dal lancio della National Shipbuilding Strategy, circa 7,95 miliardi di dollari di contratti sono stati assegnati nell’ambito del settore riparazione, rimontaggio e manutenzione delle unità navali canadesi.

Fonte e foto Dipartimento della Difesa Nazionale Canadese

Ultime notizie

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso iter tecnico-amministrativo che ha visto il Ministero della Difesa prodigarsi...
Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici della Direzione Generale il Generale C.A. Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa...
L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV) ha emesso un bando di gara per l'acquisto di imbarcazioni...
E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian Defence Material Agency e Kongsberg Defence & Aerospace del valore...

Da leggere

La Norvegia acquista il Joint Strike Missile

E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian...

Italy hosts NATO-Industry Forum 2021

The NATO-Industry Forum is the primary venue for strategic...