venerdì, Gennaio 27, 2023

Contratto ad Elbit Systems da un cliente internazionale per la fornitura di UAS Hermes 900

Elbit Systems ha annunciato oggi di aver ottenuto un contratto del valore di 72 milioni di dollari per la fornitura di Hermes 900 Unmanned Aircraft Systems (UAS) e capacità di addestramento ad un cliente internazionale. Il contratto sarà eseguito in un periodo di due anni. 

In base al contratto, Elbit Systems fornirà Hermes 900 UAS equipaggiato con il sistema SkEye Wide Area Persistent Surveillance, carico utile elettro-ottico multispettrale SPECTRO XR, comunicazione satellitare, carichi utili di Signal Intelligence (SIGINT) e capacità aggiuntive.

L’UAS Hermes 900 è stato selezionato fino ad oggi da più di 15 clienti a testimonianza del suo vantaggio competitivo che unisce raffinatezza tecnologica, affidabilità, architettura aperta ed un solido percorso di crescita.

Yoram Shmuely, Direttore Generale di Elbit Systems Aerospace, ha commentato: “Questo contratto è un altro voto di fiducia alla famiglia Hermes di UAS. Stiamo assistendo a una crescente domanda in tutto il mondo per le nostre soluzioni senza pilota in grado di integrarsi efficacemente con le forze armate per affrontare le minacce in rapida evoluzione in tutti i domini operativi“.

Fonte e foto Elbit Systems Ltd.

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI