giovedì, Ottobre 28, 2021

Contratto ad Elbit Systems per il supporto del ANVIS HUD dell’US Army

-

La controllata Elbit Systems of America, LLC (“Elbit Systems of America”), ha ricevuto un contratto “Indefinite Delivery/Indefinite-Quantity (ID/IQ)” con un valore massimo di circa 50 milioni di dollari per la produzione di pezzi di ricambio a supporto del sistema Aviators’  Night Vision Imaging System Head-Up Display (“ANVIS HUD”) dell’US Army.

Aviators Night Vision Imaging System Head Up Display system ANVIS HUD

Il contratto, che sarà eseguito per un periodo di cinque anni, è stato assegnato per conto dell’US Army, dalla Defense Logistics Agency. Un ordine iniziale di 17,9 milioni di euro è stato recentemente inserito nell’ambito del presente contratto, da fornire fino al 2023.

L’ANVIS HUD è un sistema di visualizzazione giorno e notte che si collega ai caschi dei piloti di elicotteri dell’esercito, permettendo alle teste dei piloti di rimanere in posizione verticale e guardare fuori dal velivolo, con tutte le informazioni applicabili presentate davanti agli occhi dei piloti, invece di guardare verso il basso o all’interno della cabina di pilotaggio per visualizzare le informazioni da vari sensori.

Fonte e foto Elbit Systems

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Altri cinque semoventi K9 per la Finlandia

Il Ministro della Difesa Antti Kaikkonen ha approvato la proposta di...

L’Aeronautica delle Filippine avrà cinque C-130J

L'Aeronautica delle Filippine (PAF) riceverà cinque nuovi aerei da...