fbpx

Contratto ad Elbit Systems per la scuola di volo greca-israeliana

Il Ministero della Difesa di Israele ed il Ministero della Difesa della Grecia hanno sottoscritto un contratto del valore di circa 1,65 mid di dollari per la istituzione di una Scuola Internazionale di Addestramento al Volo in Grecia.

Sarà l’israeliana Elbit Systems a curare l’esecuzione del contratto di durata ventennale che prevederà l’applicazione dell’indicizzazione annuale dei costi.

M346 e T-6 Texan II

Sulla base dell’accordo concluso tra i due Ministeri, Elbit Systems curerà la fornitura all’International Flight Training Center di una decina di velivoli Leonardo M346 e fornirà il supporto tecnico-operativo a questi aerei nonché ai T-6 Texan II che ivi saranno impiegati.

Inoltre, Elbit Systems provvederà ad installare ed a a provvedere al supporto tecnico nonché l’aggiornamento costante dei sistemi di addestramento virtuale a bordo ed a terra connessi in rete. Tali sistemi permettono di contenere i costi, mantenendo al contempo un’elevato livello di addestramento dei piloti greci ed degli altri frequentatori della nuova scuola internazionale.

Infine, Elbit Systems provvederà a fornire le stazioni di addestramento a terra o GBTS e sistemi di comando e controllo per gestire al meglio l’addestramento dei piloti.

Fonte ed immagini Elbit Systems

Articolo precedente

WMD: Il progetto Manhattan, la genesi dell’apocalisse

Prossimo articolo

La DARPA lavora a sistemi di propulsione nucleare per attività spaziali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie