martedì, Luglio 27, 2021

Contratto ad Elbit Systems per la scuola di volo greca-israeliana

-

Il Ministero della Difesa di Israele ed il Ministero della Difesa della Grecia hanno sottoscritto un contratto del valore di circa 1,65 mid di dollari per la istituzione di una Scuola Internazionale di Addestramento al Volo in Grecia.

Sarà l’israeliana Elbit Systems a curare l’esecuzione del contratto di durata ventennale che prevederà l’applicazione dell’indicizzazione annuale dei costi.

M346 e T-6 Texan II

Sulla base dell’accordo concluso tra i due Ministeri, Elbit Systems curerà la fornitura all’International Flight Training Center di una decina di velivoli Leonardo M346 e fornirà il supporto tecnico-operativo a questi aerei nonché ai T-6 Texan II che ivi saranno impiegati.

Inoltre, Elbit Systems provvederà ad installare ed a a provvedere al supporto tecnico nonché l’aggiornamento costante dei sistemi di addestramento virtuale a bordo ed a terra connessi in rete. Tali sistemi permettono di contenere i costi, mantenendo al contempo un’elevato livello di addestramento dei piloti greci ed degli altri frequentatori della nuova scuola internazionale.

Infine, Elbit Systems provvederà a fornire le stazioni di addestramento a terra o GBTS e sistemi di comando e controllo per gestire al meglio l’addestramento dei piloti.

Fonte ed immagini Elbit Systems

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

I CH-149 Cormorant canadesi raggiungono il traguardo delle centomila ore di volo

Lo scorso 22 luglio la Royal Canadian Air Force...

Approvvigionamento di visori binoculari notturni ad intensificazione di luce per le Forze Speciali della Marina Militare

Nell'ambito delle acquisizioni terrestri per le attività operative delle...