“Il 30 gennaio, la nostra azienda ha firmato un contratto con Turkiye BMC per l’esportazione di un cambio automatico da 1500 cavalli da montare sull’Altay Main Battle Tank (MBT)“.
La STN Heavy Industries ha svelato un contratto di esportazione su larga scala per una trasmissione automatica da 1500 cavalli per un valore totale di 200 milioni di euro (circa 270 miliardi di KRW) e ha annunciato che sarebbe stata fornita a BMC.
Il contratto di esportazione include anche ulteriori accordi di acquisto opzionali per un cambio automatico da 1500 cavalli del valore di 130,9 milioni di euro dal 2028 al 2030.
Questo contratto di esportazione è stato stipulato dopo aver superato perfettamente la valutazione del test di applicabilità, incluso il test di guida della durata, che è stato effettuato per otto mesi l’anno scorso, per essere installato sul carro armato Altay in Turchia. È un risultato importante ottenuto attraverso dure valutazioni di test, come il completamento di circa 200 km di guida in un giorno, anche sul terreno e nell’ambiente difficili dell’area locale.
In particolare, la trasmissione automatica ha dimostrato prestazioni eccellenti in un totale di 18 test e valutazioni delle prestazioni, tra cui prestazioni di accelerazione avanti/indietro, velocità massima, distanza di frenata, svolta sul posto e salita in pendenza verticale/orizzontale.
L’esportazione della trasmissione automatica da 1500 cavalli in Turchia è il primo contratto di esportazione di K-Defense quest’anno ed il primo caso che ha portato ad esportazioni all’estero, sviluppando in modo indipendente parti di difesa fondamentali per carri armati ad alto costo.
“Anche dopo che la nostra azienda ha completato lo sviluppo di una trasmissione automatica da 1500 cavalli per carri armati con 6 marce avanti e 3 retromarce per la prima volta al mondo nel 2014, stiamo continuamente sviluppando l’unità di controllo della trasmissione (TCU), l’unità di trasmissione (range pack) , unità di sterzo idraulico (HSU)“. Completando con successo lo sviluppo della localizzazione di parti tecnologiche di base come i riduttori di fluidi, STN Heavy Industries ha sostanzialmente risolto gli ostacoli alle esportazioni all’estero.
Un funzionario del marketing ha dichiarato: “Ringrazio sinceramente i funzionari governativi della Repubblica di Corea, tra cui l’Amministrazione del programma di acquisizione della difesa, l’Istituto di ricerca sulla scienza della difesa, l’Agenzia per la qualità della tecnologia della difesa e l’Istituto di ricerca sulla promozione della tecnologia della difesa, che hanno sostenuto lo sviluppo del primo cambio automatico a 6 marce per carri armati da 1.500 cavalli e esportazioni di successo all’estero.
“Dopo il record dello scorso anno di 17 miliardi di dollari di esportazioni di difesa sud coreane, questo contratto di esportazione in Turchia contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo di esportazione di quest’anno, e in particolare, la tecnologia di base K-defense sviluppata in modo indipendente, sono molto felice in quanto è la prima esportazione di parti “, ha concluso.