fbpx

Contratto da 316 milioni di dollari per la fornitura di moduli GPS militari rinforzati a BAE Systems

La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un’opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code Global Positioning System) di BAE Systems, portando il finanziamento del contratto a 641 milioni di dollari. I moduli forniscono posizionamento, navigazione e tempismo affidabili per truppe di terra, veicoli, aerei e munizioni di precisione. Il contratto garantirà la disponibilità di moduli GPS comuni (CGM) per ricevitori GPS militari avanzati con capacità anti-jamming e anti-spoofing che consentono il funzionamento in ambienti contesi.

In base all’opzione contrattuale eseguita a novembre, BAE Systems produrrà CGM per futuri ricevitori GPS terrestri, aerei e per armi per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) e i suoi alleati. L’opzione si basa su un contratto da 325 milioni di dollari del maggio 2021 e consente a BAE Systems di continuare a soddisfare la domanda nazionale e internazionale di moduli Increment 1 M-Code per apparecchiature utente GPS militari (MGUE) nei ricevitori GPS fino alla fine del decennio.

“Le operazioni militari richiedono posizionamento, navigazione e tempismo sicuri e i nostri clienti stanno passando a M-Code per rafforzare i loro sistemi GPS contro jamming e spoofing”, ha affermato Frank Zane, direttore dello sviluppo aziendale di Navigation and Sensor Systems presso BAE Systems. “Siamo pronti a soddisfare questa esigenza oggi con soluzioni GPS M-Code sicure e affidabili e stiamo sviluppando la prossima generazione di soluzioni per stare al passo con la minaccia”.

BAE Systems sta attualmente fornendo due ricevitori GPS M-Code avanzati: il motore ricevitore GPS leggero e preciso in miniatura – M-Code (MPE™-M) e il ricevitore GPS NavStrike™-M. Le consegne dell’ultra-piccolo MicroGRAM™-M sono previste nel 2022 e le consegne dello Strategic Anti-jam Beamforming Receiver – M-Code (SABR-M) sono previste nel 2024.

L’attività Precision Strike di BAE Systems ha 45 anni di esperienza nel GPS militare, con oltre 1,5 milioni di dispositivi GPS su più di 280 piattaforme a livello globale, e sta sviluppando la tecnologia GPS militare di nuova generazione . Una struttura all’avanguardia in costruzione a Cedar Rapids fornirà alla forza lavoro locale dell’azienda uno spazio di lavoro moderno, migliorando la collaborazione e ottimizzando la produzione.

Previous Story

Missili Spike Long Range II per la Brigata Marina San Marco

Next Story

Altri sistemi da difesa antiaerea Pantsir-S2 alla Serbia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Torna in Italia il Tiger Meet

Nella base aerea di Gioia del Colle si svolgerà l’esercitazione che coinvolgerà Forze Armate di oltre 10 Paesi. A trentacinque anni dall’ultima…

Rapid Trident 2023 per NATO e Moldavia

Gli Alleati della NATO, Romania e Stati Uniti, hanno rafforzato le loro relazioni con la Repubblica di Moldova – un partner della NATO – attraverso l’esercitazione Rapid Trident 2023 ,…

Ultime notizie