Leonardo DRS, Inc.ha annunciato di aver ricevuto un nuovo contratto per la produzione dei suoi mirini ad infrarossi di nuova generazione per i tiratori scelti dell’Esercito degli Stati Uniti.
Il contratto a prezzo fisso assegnato a Leonardo DRS dal US Army è valutato superiore i 94 milioni di dollari in oltre cinque anni.
In base al contratto, Leonardo DRS produrrà il sistema avanzato noto come Family of Weapon Sights – Sniper, Improved Night/Day Observation Device Block III.
L’avanzato mirino per armi a infrarossi è progettato per tiratori scelti od operatori di ricognizione che hanno necessità del rilevamento ed identificazione dei bersagli a portata estesa, dell’osservazione di indicatori ambientali e capacità di tracciare la traiettoria del proiettile.
Al centro della tecnologia ci sono decenni di esperienza maturata da Leonardo DRS nel settore dei sistemi d’arma ad infrarossi micro-raffreddati.
La famiglia di armi Sights-Sniper utilizza una tecnologia ad infrarossi ad onde medie passiva, micro-raffreddata, progettata per fornire all’utente immagini di grande formato per massimizzare l’efficacia della missione.
Fonte e foto@Leonardo DRS