fbpx

Contratto da 94 milioni di dollari assegnato dal US Army a Leonardo DRS per mirini avanzati ad infrarossi per tiratori scelti

Leonardo DRS, Inc.ha annunciato di aver ricevuto un nuovo contratto per la produzione dei suoi mirini ad infrarossi di nuova generazione per i tiratori scelti dell’Esercito degli Stati Uniti.

Il contratto a prezzo fisso assegnato a Leonardo DRS dal US Army è valutato superiore i 94 milioni di dollari in oltre cinque anni.

In base al contratto, Leonardo DRS produrrà il sistema avanzato noto come Family of Weapon Sights – Sniper, Improved Night/Day Observation Device Block III. 

L’avanzato mirino per armi a infrarossi è progettato per tiratori scelti od operatori di ricognizione che hanno necessità del rilevamento ed identificazione dei bersagli a portata estesa, dell’osservazione di indicatori ambientali e capacità di tracciare la traiettoria del proiettile.

Al centro della tecnologia ci sono decenni di esperienza maturata da Leonardo DRS nel settore dei sistemi d’arma ad infrarossi micro-raffreddati. 

La famiglia di armi Sights-Sniper utilizza una tecnologia ad infrarossi ad onde medie passiva, micro-raffreddata, progettata per fornire all’utente immagini di grande formato per massimizzare l’efficacia della missione.

Fonte e foto@Leonardo DRS

Articolo precedente

A Fincantieri il contratto di assistenza a richiesta per i sottomarini tedeschi

Prossimo articolo

Primo Pattugliatore d’Oltremare per la Marine Nationale

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie