lunedì, Ottobre 25, 2021

Contratto da 5,5 milioni di sterline per la manutenzione dei motori diesel della Royal Navy

-

Il Ministero della Difesa (MoD) britannico ha firmato un contratto da 5,5 milioni di sterline per fornire supporto a piccoli motori diesel a bordo di navi critiche della Royal Navy, tra cui navi d’assalto anfibie e cacciamine.

An infographic about the small diesel engines contract

Secondo i termini del contratto di durata quinquennale, Royston Diesel Power con sede a Newcastle sarà responsabile della fornitura di pezzi di ricambio per motori diesel e supporto tecnico, nonché della riparazione e della ristrutturazione dei motori, laddove si renda necessario.

L’aggiudicazione del contratto sosterrà posti di lavoro altamente qualificati nell’industria marittima nel nord-est dell’Inghilterra, oltre a fornire lavoro a coloro che sono iscritti al programma di apprendistato ingegneristico sponsorizzato dall’azienda.

Piccoli motori diesel equipaggiano insieme a motori più grandi diverse linee della Royal Navy e della Royal Fleet Auxiliary (RFA) tra cui le fregate Type 23, cacciamine, navi d’assalto anfibie classe Albion e RFA di classe Bay, e sono i principali motori per navi come i dragamine classe Hunt.

I motori diesel sono fondamentali per fornire energia elettrica o propulsione alle navi in cui sono installati. Pertanto, un contratto di supporto efficace è essenziale per mantenere la disponibilità operativa della Royal Navy e della RFA.

Il contratto quinquennale è stato negoziato dal Marine Diesel Group, facente parte del Defence Equipment and Support (DE&S) l’ufficio di approvvigionamento del Ministero della Difesa.

Fonte e foto Defence Equipment and Support/Ministry of Defence

Ultime notizie

Domenica 24 ottobre è stato lanciato dal Guiana Space Center di Kourou con successo il primo satellite militare per...
Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli Stati Uniti d'America l'autorizzazione all'acquisto delle nuove bombe GBU-72 Advanced...
Un capitano del Bundeswehr di 32 anni, specializzato in IED, è stato trovato in possesso di materiale radioattivo, documenti...
di Angelo TIBERI Ufficiale (in cong.) del Corpo dei Granatieri Cultore di Ordinamento dell’Esercito Italiano e delle Politiche di Difesa e...

Da leggere

Loitering Munition Hero-30 per le Forze Speciali italiane

Le Forze Speciali italiane, per scopi di difesa in...

Cambio alla guida della Brigata Paracadutisti Folgore

Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando...