Contratto dell’US Navy per un accumulatore di energia multi applicazione per impieghi imbarcati

0
225

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a DRS Naval Power Systems Inc. di Menomonee Falls nel Wisconsin un contratto del valore di 24,4 milioni di dollari per la progettazione, la riduzione del rischio, la fabbricazione, il test e la consegna di un sistema di accumulazione di energia a bordo di navi multi-applicazione per una prima produzione iniziale a basso rateo. 

Il sistema predetto sarà un elemento comune, modulare e scalabile di moduli di conversione dell’energia con un sottosistema di accumulo di energia strettamente accoppiato utilizzato in più sistemi di missione, comprese armi e sensori a impulsi ad alta potenza, nonché capacità di alimentazione di continuità (UPS). 

Tale sistema avrà la funzione di fornire flessibilità adattabile alla missione sia per le classi di navi che per i sistemi d’arma futuri ed esistenti. 

Il contratto include opzioni che, se esercitate, porterebbero il valore cumulativo del contratto ad oltre 72 milioni di dollari.

Le attività di questa commessa saranno svolte a Menomonee Falls nel Wisconsin (90%) ed a Joplin nel Missouri (10%), con previsione di ultimazione entro il mese di aprile del 2027. 

Il Naval Sea Systems Command di Washington, D.C., è la stazione appaltante di questo contratto.

Foto US Navy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui