fbpx

Contratto multi milionario a Rheinmetall per ammodernare i cannoni antiaerei da 35 mm di un cliente internazionale

Un cliente internazionale ha stipulato un contratto con Rheinmetall per modernizzare i suoi sistemi di difesa aerea basati su cannoni da 35 mm. L’ordine include anche munizioni e altri componenti per le batterie di difesa aerea Skyguard modernizzate. I lavori inizieranno nel 2023. L’appalto vale una cifra nella fascia bassa dei milioni di euro a tre cifre.

Rheinmetall sta aggiornando i cannoni binati da 35 mm del cliente, portandoli all’ultimo standard Oerlikon GDF009, che sarà in grado di utilizzare munizioni airbust AHEAD. Ciò consentirà al Paese di proteggere se stesso e le sue risorse vitali da un’ampia gamma di minacce aeree, compresi i piccoli sistemi aerei senza pilota. Rheinmetall Italia sta gestendo l’ordine.

Il contratto è di grande importanza per Rheinmetall. Non solo rafforza una relazione strategica con il cliente che esiste da decenni, ma sottolinea anche l’elevato grado di fiducia nell’esperienza leader mondiale di Rheinmetall nel campo della difesa aerea a terra.

Rheinmetall è uno dei principali produttori mondiali di sistemi avanzati di difesa aerea. Nella difesa aerea basata su cannoni automatici, l’azienda è leader di mercato e l’unico fornitore di sistemi completi di tecnologia di controllo del fuoco, cannoni automatici, missili guidati integrati e munizioni per ingaggi antiaerei AHEAD. I sistemi di sorveglianza aerea e la tecnologia radar AESA, la potente tecnologia dei sensori e gli effettori laser ad alta energia completano il suo portafoglio di prodotti.

Fonte e foto Rheinmetall

Articolo precedente

Veicoli Blindati Anfibi per la Marina Militare Italiana

Prossimo articolo

Sistemi multiruolo VAMPIRE alla Ucraina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie