fbpx

Contratto per i lanciarazzi PULS di Elbit Systems

Elbit Systems ha comunicato di aver ottenuto da un cliente estero un nuovo contratto per la fornitura di lanciarazzi multipli e multi calibro PULS.

Elbit Systems ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 150 milioni di dollari per la fornitura di lanciarazzi PULS (Precise and Universal Launching Systems) ed un pacchetto di razzi a lungo raggio a guida di precisione ad un cliente internazionale. Il contratto sarà eseguito per un periodo di tre anni.

PULS di Elbit Systems fornisce una soluzione completa ed economica, in grado di lanciare razzi non guidati, munizioni guidate di precisione e missili con una portata effettiva fino a 300 km. Con il suo design unico, il PULS può anche supportare capacità di crescita futura come la capacità di lanciare munizioni vaganti (loitering munitions), inclusa la configurazione lanciata con bombole delle munizioni vaganti SkyStriker di Elbit Systems.

Il lanciatore PULS è completamente adattabile alle piattaforme ruotate e cingolate esistenti, consentendo una significativa riduzione dei costi di manutenzione e formazione.

Yehuda (Udi) Vered, Direttore generale di Elbit System Land : “Stiamo assistendo ad un aumento della domanda per le nostre soluzioni avanzate di artiglieria da parte dei militari che cercano di aumentare l’efficacia delle loro Forze Armate. Questo contratto fornisce un ulteriore voto di fiducia nelle soluzioni di artiglieria missilistica PULS di Elbit Systems”.

Fonte e foto@Elbit Systems

Articolo precedente

Agenzia Industrie Difesa incaricata dalla Commissione Europea del sostegno alle Forze Armate del Niger

Prossimo articolo

Sector West in Libano organizza corso di italiano per la municipalità di Qana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie