Nuovo ordine per 1.669 JLTV 4X4 di Oshkosh Defense

0
385

Oshkosh Defense LLC si è aggiudicata un appalto di circa 592 milioni di dollari assegnato dal Dipratimento della DSifesa Statunitense per la produzione 1.669 veicoli blindati Joint Light Tactical Vehicle 4×4, 868 rimorchi JLTV e relativi kit e parti di ricambio.

 I lavori saranno eseguiti a Oshkosh, Wisconsin, con una data di completamento stimata del 31 agosto 2023.

I veicoli prodotti saranno consegnati all’US Army, al USMC, all’USAF, all’US Navy e Paesi esteri, Slovenia, Montenegro, Lituania e Brasile che riceveranno i JLTV 4X4 tramite canali di vendite militari estere (FMS).

La stazione appaltante è l’U.S. Army Contracting Command presso il Detroit Arsenal nel Michigan.

Dotato di sistema di sospensioni indipendenti TAK-4i, l’Oshkosh JLTV si adatta rapidamente per soddisfare le diverse esigenze di trasporto – in aereo (C-130, C-5, C-17 e elicotteri CH-47 e CH-53 A400M), terra e mare. Ed è pronto all’arrivo, offrendo alle truppe l’affidabilità e le prestazioni necessarie per gli ambienti difficili del campo di battaglia.

Il JLTV è dotato di un sistema di protezione completo, formato sedili protetti anti esplosione, sistema automatico di protezione antincendio e protezione balistica per l’equipaggio ed il personale trasportato.

Inoltre, il JLTV 4×4 possiede spiccate funzionalità C4ISR completamente integrate che permette di mantenere collegate e costantemente aggiornate le unità trasportate.

Finora, Oshkosh Defense LLC ha consegnato più di 12.000 JLTV 4×4 su un contratto iniziale di 16.901 veicoli.

Il JLTV 4X4 è stato selezionato anche dal Belgio che riceverà 322 esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui