martedì, Gennaio 18, 2022

Nuovo ordine per 1.669 JLTV 4X4 di Oshkosh Defense

-

Oshkosh Defense LLC si è aggiudicata un appalto di circa 592 milioni di dollari assegnato dal Dipratimento della DSifesa Statunitense per la produzione 1.669 veicoli blindati Joint Light Tactical Vehicle 4×4, 868 rimorchi JLTV e relativi kit e parti di ricambio.

 I lavori saranno eseguiti a Oshkosh, Wisconsin, con una data di completamento stimata del 31 agosto 2023.

I veicoli prodotti saranno consegnati all’US Army, al USMC, all’USAF, all’US Navy e Paesi esteri, Slovenia, Montenegro, Lituania e Brasile che riceveranno i JLTV 4X4 tramite canali di vendite militari estere (FMS).

La stazione appaltante è l’U.S. Army Contracting Command presso il Detroit Arsenal nel Michigan.

Dotato di sistema di sospensioni indipendenti TAK-4i, l’Oshkosh JLTV si adatta rapidamente per soddisfare le diverse esigenze di trasporto – in aereo (C-130, C-5, C-17 e elicotteri CH-47 e CH-53 A400M), terra e mare. Ed è pronto all’arrivo, offrendo alle truppe l’affidabilità e le prestazioni necessarie per gli ambienti difficili del campo di battaglia.

Il JLTV è dotato di un sistema di protezione completo, formato sedili protetti anti esplosione, sistema automatico di protezione antincendio e protezione balistica per l’equipaggio ed il personale trasportato.

Inoltre, il JLTV 4×4 possiede spiccate funzionalità C4ISR completamente integrate che permette di mantenere collegate e costantemente aggiornate le unità trasportate.

Finora, Oshkosh Defense LLC ha consegnato più di 12.000 JLTV 4×4 su un contratto iniziale di 16.901 veicoli.

Il JLTV 4X4 è stato selezionato anche dal Belgio che riceverà 322 esemplari.

Ultime notizie

The Spanish leading defense and engineering company Escribano Mechanical & Engineering has been selected to equip the first three...
Il Governo di Sua Maestà sta inviando in Ucraina "pacchetti di assistenza" per rinforzare le capacità di difesa del...
E' stato presentato in Parlamento il programma SPIRA 2-Programma Air Expeditionary Task Force - Combat Service Support (AETF-CSS) per...
La Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO) annuncia che è stato sottoscritto, presso la Direzione Armamenti Terrestri di Segredifesa,...

Da leggere

Due LCM in costruzione presso CMN in Francia per un Paese africano

CMN o Constructions Mécaniques de Normandie ha iniziato la costruzione del primo...

SPIRA 2 per l’Aeronautica Militare Italiana

E' stato presentato in Parlamento il programma SPIRA 2-Programma...