fbpx

Nuovo ordine per 1.669 JLTV 4X4 di Oshkosh Defense

Oshkosh Defense LLC si è aggiudicata un appalto di circa 592 milioni di dollari assegnato dal Dipratimento della DSifesa Statunitense per la produzione 1.669 veicoli blindati Joint Light Tactical Vehicle 4×4, 868 rimorchi JLTV e relativi kit e parti di ricambio.

 I lavori saranno eseguiti a Oshkosh, Wisconsin, con una data di completamento stimata del 31 agosto 2023.

I veicoli prodotti saranno consegnati all’US Army, al USMC, all’USAF, all’US Navy e Paesi esteri, Slovenia, Montenegro, Lituania e Brasile che riceveranno i JLTV 4X4 tramite canali di vendite militari estere (FMS).

La stazione appaltante è l’U.S. Army Contracting Command presso il Detroit Arsenal nel Michigan.

Dotato di sistema di sospensioni indipendenti TAK-4i, l’Oshkosh JLTV si adatta rapidamente per soddisfare le diverse esigenze di trasporto – in aereo (C-130, C-5, C-17 e elicotteri CH-47 e CH-53 A400M), terra e mare. Ed è pronto all’arrivo, offrendo alle truppe l’affidabilità e le prestazioni necessarie per gli ambienti difficili del campo di battaglia.

Il JLTV è dotato di un sistema di protezione completo, formato sedili protetti anti esplosione, sistema automatico di protezione antincendio e protezione balistica per l’equipaggio ed il personale trasportato.

Inoltre, il JLTV 4×4 possiede spiccate funzionalità C4ISR completamente integrate che permette di mantenere collegate e costantemente aggiornate le unità trasportate.

Finora, Oshkosh Defense LLC ha consegnato più di 12.000 JLTV 4×4 su un contratto iniziale di 16.901 veicoli.

Il JLTV 4X4 è stato selezionato anche dal Belgio che riceverà 322 esemplari.

Articolo precedente

Esercitazione interforze “Lampo 21”

Prossimo articolo

Sistema SIGINT Pegaso di Indra per il sottomarino sud coreano KSS III Batch II

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie