fbpx

Contratto quinquennale a Babcock per la gestione informatica dei dati delle navi di superficie della Royal Navy e della Royal Fleet Auxiliary

La società di servizi di ingegneria Babcock International ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto quinquennale per la gestione informatica della configurazione della flotta di navi di superficie della Royal Navy e della Royal Fleet Auxiliary. Il contratto è stato assegnato da QinetiQ, per conto del Ministero della Difesa britannico (UK MoD), nell’ambito del programma Aurora Engineering Delivery Partnership. Babcock sarà responsabile del Surface Ship Definition Database (SSDD), un sistema per la gestione dei dati relativi alle piattaforme di superficie.

La gestione del Master Record Data Centre (MRDC), un centro di dati chiave per i servizi di configurazione delle informazioni sulle navi, sarà un’attività importante per Babcock. Questo lavoro contribuirà a garantire che i sistemi e le attrezzature necessarie, compresa la manutenzione ed i ricambi, siano disponibili quando e dove richiesti per soddisfare le esigenze della Royal Navy e della Royal Fleet Auxiliary. Allan Webb Ltd fornirà competenze specialistiche per l’interrogazione dei dati necessari per la realizzazione di questo progetto.

L’SSDD si collegherà a numerosi sistemi del Ministero della Difesa e si allinea con la futura strategia di Information Knowledge Management (IKM) del cliente, consentendo una soluzione efficiente per la gestione delle navi di superficie. Durante il contratto, i benefici tangibili saranno evidenti nei programmi esistenti e futuri, tra cui le portaerei Queen Elizabeth, le fregate Type 31 e le fregate Type 26. L’integrazione e l’aggiornamento dei sistemi di gestione dei dati esistenti saranno effettuati, se necessario, per supportare i programmi di supporto a vita.

Il team di gestione dell’MRDC sarà situato a Portsmouth, e Allan Webb Ltd fornirà gli aspetti chiave dell’interrogazione dei dati utilizzando il proprio strumento Diamond. Il team MRDC ha sviluppato un programma di formazione per migliorare le loro competenze e conoscenze.

Fonte Babcock International

Foto @Royal Navy

Ultime notizie