Corvo CS cal .50 e Pugio T cal. 308 di Victrix per la Brigata Marina San Marco

La Brigata Marina San Marco ha a disposizione per i suoi operatori specializzati i fucili per tiri di precisione Corvo CS cal .50 e Pugio T cal. 308 di Victrix Armaments (Victrix).

I detti materiali comprensivi di accessori ed ottiche, soddisfano interamente ed efficacemente le esigenze tecnico-operative prospettate dalla Brigata Marina San Marco, avendo superato favorevolmente un’approfondita sperimentazione condotta dalla unità, rispondendo ai requisiti capacitivi indicati dallo Stato Maggiore Marina.

Corvo CS .50

Il Corvo CS è un’arma in calibro .50 o 12,7×99 mm; è l’arma in questo calibro più compatta disponibile sul mercato, progettata da Victrix per operazioni militari e di controterrorismo.

La canna è lunga 18 pollici o 45,7 centimetri; il peso dell’arma con caricatore vuoto e senza ottica è di 11,6 kg mentre la lunghezza complessiva dell’arma è di 945 mm.

L’arma è alimentata da un caricatore da 5 colpi, polimerico monofilare a presentazione singola.

Il Corvo CS è dotato di un freno di bocca per attutire l’elevata pressione causata dal potente proiettile.

Il fucile dispone di un calcio pieghevole con sistema EVO reversibile a pulsante, che prevede regolazioni multiple (orizzontale e verticale) ed è munito di un monopiede a scomparsa; il Corvo CS ha attacchi per accessori, guide Picatinny ed un chassis in lega leggera ad alta resistenza.

Pugio T cal.308

Il Pugio T cal.308 di Victrix è un fucile è un fucile dal design compatto e tattico, progettato per lo urban sniping, caratterizzato da un’elevata precisione e dotato di una canna da 16 pollici. 

Il peso dell’arma è di circa 5,2 kg  con caricatore vuoto e freno di bocca, senza ottica installata.

La lunghezza dell’arma è di 988 mm con freno di bocca installato; con il calcio piegato raggiunge 721 mm.

Il Pugio T cal. 308 dispone di un caricatore metallico con capienza di 10 colpi a doppia pila ed a singola alimentazione.

Fonte e foto credit @Victrix Armaments

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Mille droni Sorona per l’Armée de Terre

Prossimo articolo

Singapore acquista gli IFV Terrex s5 8×8

Ultime notizie

Ultime notizie