fbpx

Critical Design Review raggiunta per gli U212 NFS

OCCAR, l’Organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti, ha dato notizia che lo scorso 15 febbraio, presso la sala riunioni “Torricelli” della Divisione Programma U212 NFS, il programma NFS ha raggiunto un importante traguardo, la Critical Design Review (CDR), tappa fondamentale per la realizzazione della nuova generazione di sottomarini avanzati per la Marina Militare Italiana (MMI).

La CDR ha così concluso il percorso di progettazione che rappresenta la valutazione formale del progetto finale del sistema, come delineato nelle specifiche del prodotto per ciascun elemento della configurazione.

Al termine delle attività svolte, la CDR ha dimostrato che il progetto relativo il Programma NFS U212 è maturo e pienamente conforme ai requisiti di prestazione della missione richiesti dalla MMI ed ora il sistema potrà procedere con la fase di produzione, installazione del sistema, integrazione e prove.

Nell’ambito delle attiità eseguite, la CDR si è concentrata particolarmente sulla definizione di sicurezza, manutenibilità e affidabilità del programma. Secondo le regole OCCAR e gli elevati standard militari subacquei tecnologici, queste caratteristiche sono state completamente affrontate tenendo conto dei vincoli di budget, programma e rischio.

Il raggiungimento della CDR è stata ottenuto grazie agli sforzi congiunti e cooperativi di tutte le parti interessate, OCCAR-EA U212 NFS Program Division, NAVARM e partner industriali guidati da Fincantieri con le piccole e medie imprese che collaborano all’iniziativa.

Fonte ed immagine @OCCAR

Articolo precedente

Continua la produzione dei missili anticarro Javelin

Prossimo articolo

Kongsberg Maritime per la nave SDO-SuRS della Marina Militare Italiana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie