venerdì, Luglio 30, 2021

Decima edizione dell’esercitazione aerea congiunta Singapore-India

-

Le Aeronautiche della Repubblica di Singapore e della Repubblica dell’India stanno conducendo, presso la base aerea di Kalaikunda (India), la loro decima esercitazione militare congiunta.

Singapore ha inviato sei F-16C/D mentre l’India impiega altrettanti SU-30MKI. L’esercitazione, iniziata il 31 ottobre, si concluderà il 12 dicembre.

Per commemorare il decimo anniversario l’esercitazione includerà, per la prima volta, anche una componente aria-mare con il supporto della Marina indiana. L’esercitazione consente ad i piloti di entrambe le Forze Aeree di aumentare la loro interoperabilità e di esercitarsi nel combattimento aereo simulato.

L’esercitazione congiunta ricade nell’ambito dell’accordo siglato nel 2007 e rinnovato nel 2017 tra le due Forze Aeree. A parte l’esercitazione avvengono scambi di personale, corsi “misti” e visite regolari.

Non solo Aeronautica

Risultati immagini per chandipur drdo

La cooperazione tra i due stati non si limita alle sole Forze Aeree. Nella prima parte di novembre 2019 l’India ha offerto a Singapore l’utilizzo del proprio poligono missilistico di Chandipur.

Risultati immagini per SITMEX

Le Marine militari dei due rispettivi paesi e della Thailandia hanno effettuato la loro prima esercitazione congiunta (SITMEX) nel mare delle Andamane.

Ultime notizie

Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...

Da leggere

Motori F100-PW-229 per gli F-16 del Marocco

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon...

Gli Alpini addestrano i parà americani sulle Dolomiti

Paracadutisti statunitensi della 173rd Airborne Brigade, con base alla...