Lockheed Martin ha comunicato che la società controllata Derco ha sottoscritto con Aerostar SA un accordo teso alla fornitura di servizi specializzati, attrezzature e formazione per la flotta F-16 dell’Aeronautica di Bucarest.
Derco, una società della Lockheed Martin, ha firmato un accordo con Aerostar SA per riparare il carrello di atterraggio, le ruote ed i freni a supporto della flotta F-16 dell’Aeronautica Rumena, riducendo i tempi di consegna e migliorando la logistica per preparazione alla missione.
Attraverso strumenti specializzati, attrezzature, documentazione tecnica e formazione forniti da Derco, Aerostar sarà dotata delle conoscenze e delle competenze necessarie per riparare con successo le componenti dell’F-16.
L’accordo arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione del primo centro di addestramento F-16 europeo all’inizio della scorsa settimana presso la base aerea di Fetești, nel sud della Romania e si basa sui 26 anni di cooperazione di Lockheed Martin con la Romania a sostegno della difesa nazionale, dell’industria e del mondo accademico.
In qualità di leader tecnologico globale, Lockheed Martin è impegnata a sostenere il lavoro del Ministero dell’Economia per rafforzare le capacità dell’industria aerospaziale e della difesa rumena e ad investire in partnership a lungo termine che supportino la creazione di posti di lavoro altamente qualificati ed il trasferimento di tecnologia.
Fonte Lockheed Martin
Foto @Ministero della Difesa Rumena