fbpx

Derco ed Aerostar SA firmano un accordo per il supporto degli F-16 dell’Aeronautica Rumena

Lockheed Martin ha comunicato che la società controllata Derco ha sottoscritto con Aerostar SA un accordo teso alla fornitura di servizi specializzati, attrezzature e formazione per la flotta F-16 dell’Aeronautica di Bucarest.

Derco, una società della Lockheed Martin, ha firmato un accordo con Aerostar SA per riparare il carrello di atterraggio, le ruote ed i freni a supporto della flotta F-16 dell’Aeronautica Rumena, riducendo i tempi di consegna e migliorando la logistica per preparazione alla missione.

Attraverso strumenti specializzati, attrezzature, documentazione tecnica e formazione forniti da Derco, Aerostar sarà dotata delle conoscenze e delle competenze necessarie per riparare con successo le componenti dell’F-16.

L’accordo arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione del primo centro di addestramento F-16 europeo all’inizio della scorsa settimana presso la base aerea di Fetești, nel sud della Romania e si basa sui 26 anni di cooperazione di Lockheed Martin con la Romania a sostegno della difesa nazionale, dell’industria e del mondo accademico.

In qualità di leader tecnologico globale, Lockheed Martin è impegnata a sostenere il lavoro del Ministero dell’Economia per rafforzare le capacità dell’industria aerospaziale e della difesa rumena e ad investire in partnership a lungo termine che supportino la creazione di posti di lavoro altamente qualificati ed il trasferimento di tecnologia.

Fonte Lockheed Martin

Foto @Ministero della Difesa Rumena

Articolo precedente

La Francia ha eseguito con successo il lancio di qualificazione del missile balistico strategico M51.3

Prossimo articolo

Negli Stati Uniti iniziata la costruzione del nuovo cacciatorpediniere Thad Cochran

Ultime notizie