fbpx

DFR Luftrettung ordina fino ad un massimo di dieci Airbus H145 aggiuntivi

L’operatore tedesco di servizi medici di emergenza per elicotteri DRF Luftrettung ed Airbus Helicopters hanno annunciato ordini per un massimo di dieci H145 elicotteri (sette ordini fermi, tre opzioni).

La missione di DRF Luftrettung è quella di migliorare continuamente l’assistenza medica alle persone bisognose. Con il nuovo ordine di altri dieci H145, continuiamo a garantire il servizio ottimale ai nostri pazienti mantenendo la flotta di elicotteri il più moderna e flessibile possibile per le nostre missioni salvavita”, ha affermato il Dr. Krystian Pracz, CEO di DRF Luftrettung.

In qualità di operatore che impiega la propria flotta per servizi medici di emergenza, la DRF Luftrettung comprende veramente l’importanza che le prestazioni di un elicottero possono avere nel fare una differenza decisiva nell’assistenza che un paziente riceve. Siamo quindi molto grati per la continua fiducia che ripongono nei nostri elicotteri“, ha affermato Thomas Hein, responsabile della regione Europa di Airbus Helicopters. “Siamo orgogliosi di vedere che negli ultimi dieci anni l’H145 è diventato la spina dorsale della flotta di DRF Luftrettung svolgendo missioni salvavita in Germania ed in Europa.”

Gli elicotteri ordinati saranno inoltre coperti dal contratto HCare Smart per l’intera flotta di DRF, che fornisce supporto completo ricambi ogni ora.

DRF Luftrettung è una delle organizzazioni di soccorso aereo più grandi ed esperte in Europa. L’organizzazione e le sue filiali gestiscono più di 50 elicotteri Airbus H135 e H145 in 40 basi in Germania, Austria, Liechtenstein e Svizzera per operazioni di salvataggio di emergenza e trasporto di terapia intensiva. Oltre a ciò, sono impiegati anche per missioni speciali, comprese operazioni di sollevamento ed operazioni diurne e notturne.

La nuova versione del più venduto H145 di Airbus aggiunge un nuovo, innovativo rotore a cinque pale all’H145 multi-missione, aumentando il carico utile dell’elicottero di 150 kg. La semplicità del nuovo design del rotore principale senza cuscinetti facilita le operazioni di manutenzione, migliorando i parametri di manutenzione e affidabilità dell’H145, migliorando al contempo il comfort di volo sia per i passeggeri che per l’equipaggio.

In totale, sono in servizio più di 1.675 elicotteri della famiglia H145, per un totale di oltre 7,6 milioni di ore di volo. Alimentato da due motori Safran Arriel 2E, l’H145 è dotato di un controllo motore digitale con piena autorità (FADEC) e della suite avionica digitale Helionix. Include un pilota automatico a 4 assi ad alte prestazioni, che aumenta la sicurezza e riduce il carico di lavoro del pilota. La sua impronta acustica particolarmente bassa rende l’H145 l’elicottero più silenzioso della sua categoria, mentre le sue emissioni di CO2 sono le più basse tra i suoi concorrenti.

Fonte e foto @Airbus Helicopters

Articolo precedente

Leonardo e Sloane rafforzano la collaborazione nel mercato elicotteristico in UK e in Irlanda con accordi per i modelli AW09 e AW109

Prossimo articolo

Accordo tra Leonardo e Metro Aviation per trenta AW09

Latest from Blog

Ultime notizie