fbpx

Drone ipersonico DART AE di Hypersonix Launch Systems e Kratos Defense

Hypersonix Launch Systems Ltd. e Kratos Defense & Security Solutions, Inc. hanno sottoscritto un accordo per il lancio del dimostratore di tecnologia per droni ipersonici multi-missione DART AE. Nella presentazione del Team Hypersonix Kratos (il “Team”) al Programma di sovvenzioni 2 del Dipartimento dell’Industria, Scienza, Energia e Risorse Modern Manufacturing Initiative (MMI) australiano, il Team sta pianificando un lancio ed un volo dimostrativo iniziale del DART AE Hypersonic Sistema Drone nel 2023. 

L’Hypersonix DART AE, un drone ipersonico multi-missione, sarà completamente stampato in 3D con materiali resistenti ad alte temperature e sarà alimentato da un unico motore scramjet a idrogeno pulito SPARTAN di quinta generazione, ad emissioni zero, con un raggio d’azione di 500 km. 

Kratos porta al team e allo sforzo proposto le sue vaste capacità di ingegneria digitale e la solida integrazione di booster di razzi e l’esperienza di lancio. Il sistema booster Kratos accelererà il drone DART AE ad una velocità maggiore di Mach 5 e rilascerà il veicolo, si verificherà l’accensione del motore Drone scramjet ed il volo autonomo di DART AE procederà lungo una traiettoria di volo programmata verso una posizione di atterraggio predeterminata. 

Hypersonix Launch Systems è una società australiana di ingegneria aerospaziale, specializzata nella progettazione e costruzione di motori scramjet e veicoli ipersonici. Il motore scramjet SPARTAN sviluppato da Hypersonic Launch Systems è alimentato a idrogeno e progettato per funzionare tra 5 e 12 Mach a supporto di missioni multiple.

Fonte ed immagine Hypersonix Launch Systems Lrd.

Articolo precedente

Appalto per i servizi di sicurezza del F-35 Joint Program Office

Prossimo articolo

Rheinmetall presenta lo Skyranger 30 HEL

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie