fbpx

DSL e FFG si uniscono a Patria per fornire il veicolo blindato 6×6 alla Germania

Patria, DSL del gruppo KNDS (Krauss-Maffei Wegmann e Nexter Group) e FFG hanno annunciato una collaborazione per offrire alla Germania la progettazione, produzione e manutenzione di varianti del veicolo blindato 6×6 Patria, che potrebbe sostituire la flotta tedesca FUCHS.

Nel contesto del programma internazionale Common Armoured Vehicles System (CAVS), Patria sarà il principale appaltatore se la Germania deciderà di acquistare i veicoli Patria.

A taò fine Patria guiderà il processo di progettazione e sviluppo del sistema, mentre DSL e FFG forniranno ingegneria locale, produzione e supporto al ciclo di vita in Germania.

Il programma CAVS è un’iniziativa congiunta di diversi governi europei (Finlandia, Lettonia e Svezia) per la realizzazione di un sistema di veicoli blindati all’avanguardia, e la Germania si è ufficialmente unita alla iniziativa nell’aprile 2023.

Il programma, aperto alla partecipazione di altri Paesi interessati, ha selezionato la piattaforma Patria 6×6 nel 2019, che è una soluzione modulare, robusta e conveniente per il trasporto protetto di truppe, offrendo elevate prestazioni, protezione avanzata e mobilità senza precedenti.

Fonte e foto @Patria Group

Ultime notizie