DSL e FFG si uniscono a Patria per fornire il veicolo blindato 6×6 alla Germania

Patria, DSL del gruppo KNDS (Krauss-Maffei Wegmann e Nexter Group) e FFG hanno annunciato una collaborazione per offrire alla Germania la progettazione, produzione e manutenzione di varianti del veicolo blindato 6×6 Patria, che potrebbe sostituire la flotta tedesca FUCHS.

Nel contesto del programma internazionale Common Armoured Vehicles System (CAVS), Patria sarà il principale appaltatore se la Germania deciderà di acquistare i veicoli Patria.

A taò fine Patria guiderà il processo di progettazione e sviluppo del sistema, mentre DSL e FFG forniranno ingegneria locale, produzione e supporto al ciclo di vita in Germania.

Il programma CAVS è un’iniziativa congiunta di diversi governi europei (Finlandia, Lettonia e Svezia) per la realizzazione di un sistema di veicoli blindati all’avanguardia, e la Germania si è ufficialmente unita alla iniziativa nell’aprile 2023.

Il programma, aperto alla partecipazione di altri Paesi interessati, ha selezionato la piattaforma Patria 6×6 nel 2019, che è una soluzione modulare, robusta e conveniente per il trasporto protetto di truppe, offrendo elevate prestazioni, protezione avanzata e mobilità senza precedenti.

Fonte e foto @Patria Group

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Pratt & Whitney supporta i motori F100 degli F-15 ed F-16 sudcoreani

Prossimo articolo

Nuovi simulatori avanzati per i carri armati Strv 122 svedesi

Ultime notizie

Ultime notizie