Due AT-6E Wolverine alla Base Aerea di Moody per l’addestramento internazionale

0
399

Il 12 gennaio 2022, il 23rd Wing ha ricevuto due velivoli AT-6E Wolverine presso la Moody Air Force Base, Georgia.

I piloti dell’81st Fighter Squadron, appartenenti al 23rd Wing, voleranno con l’AT-6E insieme al personale delle nazioni partner. 

L’Air Combat Command ha invitato le nazioni partner a venire negli Stati Uniti per maturare ulteriormente e co-sviluppare tattiche, tecniche e procedure per contrastare le organizzazioni estremiste violente, dimostrando contemporaneamente le capacità dell’Airborne Extensible Relay Over-Horizon Network (AERONet), un collegamento dati esportabile e conveniente.

L’esercitazione, che si concluderà a maggio 2022, dimostrerà la capacità di AERONet di migliorare la comunicazione tra le nazioni partner e le forze statunitensi. 

Mentre gli Stati Uniti lavorano per costruire coalizioni con le nazioni partner, un obiettivo è creare una conoscenza condivisa di una piattaforma comune che gli alleati delle nazioni partner possono utilizzare. L’obiettivo generale è costruire le capacità delle nazioni partner degli Stati Uniti, migliorando la capacità di lavorare insieme senza problemi e consentendo il successo di qualsiasi operazione futura.

La presenza di questi velivoli non eleverà i livelli di rumore che i residenti attualmente sperimentano nell’area circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui