sabato, Gennaio 29, 2022

Due King Air Scorpion ISR per il Kazakistan

-

Il Dipartimento di Stato ha approvato la possibile vendita di due King Air B300ER Scorpion specializzati in missioni ISR e dotati del radar AESA Osprey 30 di Leonardo al Kazakhstan.

La vendita comprende tre suite COMINT Raytheon AST TITAN (due installate ed una di ricambio), tre radar Leonardo Osprey 30, tre torrette elettro-ottiche WESCAM MX-15HDi, tre sistemi ELINT Sierra Nevada Small SWAP, sistemi di comunicazione e supporto a terra.

Incluso anche i pezzi di ricambio, l’addestramento del personale ed il supporto logistico.

L’intero pacchetto è valutato in circa 128,1 milioni di dollari e la trattativa è avvenuta tramite i canali dei Foreign Military Sales (FMS).

L’SNC Scorpion è una suite della Sierra Nevada Corporation che si integra perfettamente su diversi velivoli tra cui il bimotore Beechradt King Air.

E’ dotata di una torretta retrattile nella parte anteriore, un radar multifunzione, sistemi di comunicazione LOS e BLOS nonché la presenza di due consolle per l’impiego simultaneo dei sensori.

Ultime notizie

Il 24 gennaio 2022 un F-35C dell'United States Navy (Strike Fighter Squadron 147) ha avuto un incidente a bordo...
Rohde & Schwarz equipaggerà l'NH90 Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH) della Marina Tedesca con radio aviotrasportate della famiglia SOVERON che...
Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito, nell’ambito delle attività addestrative di specialità disposte dal Comando...
Il Belgio investirà nella Difesa quattordici miliardi di euro nei prossimi otto anni. Questo è quanto deciso dal Governo...

Da leggere

Egitto, 12 C-130J-30 e radar per la Difesa Aerea per 2,5 miliardi di dollari

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha approvato...

Due AT-6E Wolverine alla Base Aerea di Moody per l’addestramento internazionale

Il 12 gennaio 2022, il 23rd Wing ha ricevuto...