mercoledì, Settembre 22, 2021

Due King Air Scorpion ISR per il Kazakistan

-

Il Dipartimento di Stato ha approvato la possibile vendita di due King Air B300ER Scorpion specializzati in missioni ISR e dotati del radar AESA Osprey 30 di Leonardo al Kazakhstan.

La vendita comprende tre suite COMINT Raytheon AST TITAN (due installate ed una di ricambio), tre radar Leonardo Osprey 30, tre torrette elettro-ottiche WESCAM MX-15HDi, tre sistemi ELINT Sierra Nevada Small SWAP, sistemi di comunicazione e supporto a terra.

Incluso anche i pezzi di ricambio, l’addestramento del personale ed il supporto logistico.

L’intero pacchetto è valutato in circa 128,1 milioni di dollari e la trattativa è avvenuta tramite i canali dei Foreign Military Sales (FMS).

L’SNC Scorpion è una suite della Sierra Nevada Corporation che si integra perfettamente su diversi velivoli tra cui il bimotore Beechradt King Air.

E’ dotata di una torretta retrattile nella parte anteriore, un radar multifunzione, sistemi di comunicazione LOS e BLOS nonché la presenza di due consolle per l’impiego simultaneo dei sensori.

Ultime notizie

La Flotta Russa del Mar Nero ha in corso le manovre navali che impegnano circa venti navi da combattimento...
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Raytheon un addendum del valore di circa 140 milioni...
Boeing continuerà a supportare il sistema di guida e navigazione del missile balistico intercontinentale Minuteman III (ICBM) in dotazione...
Israel Aerospace Industries (IAI) sta integrando sistemi offensivi e difensivi, per migliorare le capacità delle corvette classe "Sa'ar 6"...

Da leggere

Missili SPEAR e Meteor per gli F-35 del Regno Unito e dell’Italia

BAE Systems e MBDA hanno ottenuto ulteriori finanziamenti per...

Consegnato alla Spagna il primo Pilatus PC-21

Il Ministero della Difesa spagnolo, attraverso la Direzione Generale...