fbpx

easyJet ordina altri 157 velivoli della Famiglia A320neo

easyJet ha confermato un ordine fermo per 157 ulteriori aeromobili della Famiglia A320neo a seguito dell’approvazione degli azionisti. L’ordine fermo comprende 56 aeromobili A320neo e 101 A321neo e include anche l’ampliamento di un ordine esistente per 35 A320neo nel più grande A321neo. L’accordo fa parte del piano di rinnovamento e aumento della flotta di easyJet e sta apportando sostanziali miglioramenti in termini di sostenibilità al suo business.

Siamo molto lieti di poter confermare questo importante ordine che non solo consente a easyJet di sostituire i suoi aerei più vecchi con aerei più efficienti, una componente fondamentale della nostra tabella di marcia per lo zero netto, ma ci offre anche la possibilità di una crescita disciplinata, inclusa la significativa opportunità che l’aggiornamento comporta”, ha commentato Johan Lundgren, CEO di easyJet. “Con questo ordine easyJet sarà in grado di continuare a consolidare la sua posizione di leader nei principali aeroporti europei e quindi non vediamo l’ora di lavorare in partnership con Airbus negli anni a venire.”

Airbus è lieta accompagnerà easyJet nella crescita e nel rinnovamento della sua flotta. La sua flotta Airbus consente ad easyJet di differenziare la propria offerta nel suo mercato competitivo con gli aerei più all’avanguardia, moderni e confortevoli”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus. “easyJet ed Airbus sono entrambi forti sostenitori della decarbonizzazione del settore dell’aviazione. Questo significativo investimento nell’aereo più efficiente in termini di consumo di carburante e con capacità SAF è una testimonianza del nostro impegno congiunto in questo senso. Bravo easyJet e grazie!

La Famiglia A320neo è il velivolo a corridoio singolo più popolare al mondo con oltre 18.000 ordini da quasi 140 clienti in tutti i mercati. L’A321neo è il membro più grande della famiglia A320neo di Airbus ed offre autonomia e prestazioni senza pari. Incorporando motori di nuova generazione e Sharklet, l’A321neo offre una riduzione del rumore del 50%, un risparmio di carburante di oltre il 20% ed una riduzione di CO2 rispetto ai motori della generazione precedente. a corridoio singolo, massimizzando al tempo stesso il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo. Come tutti gli aeromobili Airbus, l’intera famiglia A320 è già in grado di operare con fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Airbus mira a far sì che tutti i suoi aeromobili siano in grado di operare con un SAF fino al 100% entro il 2030.

Ad oggi oltre 5.600 Gli A321neo sono stati ordinati da più di 100 clienti in tutto il mondo.

Articolo precedente

Lufthansa Group ordina altri 40 Airbus A220

Prossimo articolo

In Europa escluse le spese per la Difesa nel nuovo Patto di Stabilità

Ultime notizie