mercoledì, Gennaio 26, 2022

Ecco il primo dei sei C-130J per la Luftwaffe

-

La Luftwaffe ha pubblicato le immagini della costruzione del primo Lockheed Martin C-130J Super Hercules presso il sito di Marietta, Georgia.

Il C-130J-30, versione allungata del noto velivolo da trasporto, è parte di un ordine complessivo di sei velivoli suddivisi in tre C-130J “lunghi” ed altrettanti KC-130J attrezzati per il rifornimento in volo.

Gli aerei saranno consegnati per la fine del 2023 ed operati presso la Base Aerea 105 situata in Normandia assieme ad altri quattro C-130J francesi (2 C-130J-30 e 2 KC-130J).

Continua dunque in terra europea la storia del C-130 malgrado entrambi i paesi abbiano optato per l’acquisto di una grossa flotta di Airbus A400M.

Il velivolo da trasporto statunitense è uno dei prodotti di maggiore successo nell’industria aeronautica con quasi 3.000 esemplari prodotti in moltissime versioni più o meno specializzate.

Immagini: Luftwaffe

Ultime notizie

I primi contenitori/lanciatori Mk 2 allestiti in Norvegia da Kongsberg per il National Advanced Surface to Air Missile System...
La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura la sicurezza delle armi nucleari e dei reattori nucleari dell'US...
In conseguenza di alcuni rumors, Leonardo ha voluto precisare che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in...
The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test carried out by ESCRIBANO M&E for the Spanish Army to...

Da leggere

Lanciati con successo due satelliti GSSAP della Space Force

Due satelliti del Geosynchronous Space Situational Awareness Program (GSSAP)...

Contratto quinquennale a BAE Systems per il supporto degli F-35A australiani

Il Ministero della Difesa Australiano ha recentemente firmato un...