domenica, Agosto 1, 2021

Egitto cliente di lancio internazionale del VL MICA NG di MBDA

-

MBDA si è aggiudicata un contratto dalla Marina Egiziana per il sistema di difesa aerea VL MICA NG (New Generation) destinato ad equipaggiare le sue nuove corvette.

Lanciato ufficialmente nell’ottobre 2020, il sistema VL MICA NG si basa sull’integrazione del missile MICA NG (New Generation) nell’attuale sistema di difesa aerea di punto VL MICA ed area vicina.

Il sistema VL MICA NG offre migliori capacità di gestire obiettivi atipici (UAV, piccoli aeromobili), nonché minacce future caratterizzate da firme sempre più basse a infrarossi ed a radiofrequenza osservabili.

Inoltre, VL MICA NG sarà in grado di intercettare obiettivi “convenzionali” (aerei, elicotteri, missili da crociera e missili antinave) a distanze più lunghe rispetto al MICA di generazione precedente.

La Marina Egiziana equipaggia già le sue quattro corvette classe Gowind, recentemente acquistate dal francese Naval Group, con sistemi della famiglia VL MICA.

Fonte e foto MBDA

Ultime notizie

L'US Navy ha risposto prontamente ad una richiesta di soccorso di emergenza a seguito di un attacco a una...
Il Dipartimento di Stato di Washington ha dato parere favorevole ad una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Israeliano...
Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco per le attrezzature, la tecnologia dell'informazione e il supporto in...
Il 30 luglio 2021 è avvenuto il primo della nuova versione Integrated Functional Capability Four (IFC-4) del drone HALE...

Da leggere

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...

Gli Alpini addestrano i parà americani sulle Dolomiti

Paracadutisti statunitensi della 173rd Airborne Brigade, con base alla...