fbpx
201120-N-SS900-1177 PACIFIC OCEAN (Nov. 20, 2020) A CMV-22B Osprey from the “Titans” of Fleet Logistics Multi-Mission Squadron (VRM) 30 lands on the flight deck of Nimitz-class nuclear aircraft carrier USS Carl Vinson (CVN 70). This evolution marked the first time the Navy’s CMV-22B Ospreys have landed on a carrier. Vinson is currently underway conducting routine maritime operations. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 3rd Class Aaron T. Smith)

Elbit America fornirà processori per l’avionica dei V-22

Elbit Systems of America (Elbit America) ha ricevuto un contratto per fornire processori avionici integrati (IAP) per supportare gli aerei V-22 della Marina degli Stati Uniti . 

Gli IAP saranno prodotti a Fort Worth, Texas e Haifa, Israele.

Elbit America è un produttore leader di avionica e vanta una vasta esperienza nel supporto di velivoli rotanti e tilt-rotor per l’esercito americano e i suoi alleati. Questo contratto estende l’eredità dell’azienda nel fornire elaborazioni avanzate per migliorare la consapevolezza situazionale per il successo della missione. Gli IAP di Elbit America si basano su un’architettura di sistemi aperti, sfruttando la tecnologia commerciale e standardizzata, fornendo al contempo una potenza di calcolo avanzata.

“I piloti devono concentrarsi sulla missione, non sulla gestione dei sensori”, ha affermato Paul Cooke, vicepresidente dello sviluppo aziendale per le soluzioni avioniche dell’azienda. “I processori avionici integrati di Elbit America sono potenti e affidabili, quindi gli aviatori possono volare con sicurezza nelle condizioni più difficili.”

Elbit America fornisce l’avionica per la cabina di pilotaggio del V-22 da quasi due decenni. La società ha attualmente un contratto per riparare le unità sostituibili in linea dell’aereo e ha fornito componenti per il sistema di visualizzazione montato sul casco a colori dell’aereo.

Il V-22 è attualmente utilizzato dalla Marina degli Stati Uniti per trasportare personale, rifornimenti e carichi ad alta priorità dalla terra alle portaerei in mare.

Elbit America offre alla Marina degli Stati Uniti una serie diversificata di funzionalità, come display montati sul casco e display avanzati nella cabina di pilotaggio per gli aerei F/A-18, nonché soluzioni di controllo del fuoco per l’MH-60R Seahawk. La società sta inoltre sviluppando sistemi autonomi per supportare il servizio, come aerei senza pilota e navi di superficie senza pilota. Aggiungendo l’esperienza della sua controllata Sparton, un fornitore di livello I di boe sonore, l’azienda migliora la missione della Marina statunitense in tutti i settori.

Articolo precedente

Avvicendamento al Comando della Brigata Paracadutisti Folgore

Prossimo articolo

NHI risponde all’Australia: “Nessun difetto legato alla progettazione dell’MRH90”

Articolo precedente

Avvicendamento al Comando della Brigata Paracadutisti Folgore

Prossimo articolo

NHI risponde all’Australia: “Nessun difetto legato alla progettazione dell’MRH90”

Ultime notizie

Ultime notizie