martedì, Luglio 27, 2021

Elbit RCWS per i JLTV montenegrini

-

Elbit Systems si è aggiudicata un contratto da $ 35 milioni per equipaggiare i veicoli JLTV 4X4 del Montenegro con le RCWS, stazioni per armi comandate da remoto.

Elbit Systems Ltd. ha annunciato che, a seguito di un contratto firmato tra il Ministero della Difesa Israeliano e il Ministero della Difesa del Montenegro, alla Società è stato assegnato un contratto di circa $ 35 milioni, per fornire alle forze armate montenegrine stazioni di armi comandate da remoto (“RCWS“) per i nuovi veicoli tattici leggeri 4X4 di Oshkosh Defence (“Oshkosh”) (“JLTV”)

Immagine

In questo contratto Elbit Systems eseguirà la piena integrazione di RCWS a bordo della JLTV per un periodo di tre anni e fornirà supporto logistico per un periodo di sette anni.

Risultato immagini per elbit rcws"

L’Elbit Systems ‘12.7mm RCWS è leggero, a basso profilo, stabilizzato su doppio asse, ed è montato esternamente a bordo di veicoli blindati. L’RCWS offre un tiro preciso in movimento ed è gestito tramite joystick e display dall’artigliere dall’interno del veicolo, fornendo protezione per l’equipaggio del veicolo che si trova all’interno.

La famiglia RCWS (Remote Controlled Weapon Station) è un sistema d’arma multiuso di terza generazione ad alta precisione per armi di piccolo e medio calibro. Con capacità modulari a doppia arma, RCWS è progettato per operazioni dinamiche o statiche, da utilizzare su  piattaforme fisse terrestri, mobili terrestri o navali. 

L’RCWS , leggero e di basso profilo, può essere montato su qualsiasi veicolo da combattimento corazzato (AFV), carro armato (MBT) o piattaforma di supporto senza penetrazione nel tetto.

Foto Elbit Systems

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Saab consegna a Boeing la seconda sezione posteriore prodotta del T-7A Red Hawk

Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A...

Cambio al vertice della Guardia Costiera: all’Ammiraglio Pettorino succede l’Ammiraglio Carlone

Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale,...