Elbit Systems fornirà il Laser Warning System (ELAWS) per i Challenger 3

Elbit Systems UK, la controllata britannica di Elbyt Systems Ltd., è stata selezionata da Rheinmetall BAE Systems Land (RBSL), che gestisce il programma di ammodernamento dei carri armati Challenger 3 per il British Army, per fornire 150 sistemi di allarme illuminazione laser o ELAWS al Ministero della Difesa del Regno Unito per l’installazione a bordo di detti carri armati. 

L’ELAWS è un sistema ampiamente operativo e collaudato, con prodotti della famiglia attualmente forniti in altri programmi di veicoli corazzati da combattimento per il MOD del Regno Unito e anche per altri clienti internazionali.

Il sistema è in grado di fornire una copertura delle minacce a 360°, essendo in grado di rilevare, classificare e individuare con precisione sorgenti laser come telemetri, missili guidati anticarro, designatori di bersagli e illuminatori a infrarossi e può essere integrato perfettamente con un’ampia gamma di contromisure.

Durante tutto il programma CR3, Elbit Systems UK lavorerà a stretto contatto con RBSL per soddisfare pienamente i requisiti di MOD e delle forze armate, basandosi sul lavoro svolto durante le precedenti fasi di valutazione del programma. Questo contratto rappresenta un passo significativo, non solo nello sviluppo delle capacità di difesa del Regno Unito e negli investimenti nella catena di approvvigionamento, ma anche nella promozione delle competenze del Regno Unito attraverso il trasferimento di tecnologia all’avanguardia.

Fonte Elbit Systems UK

Foto Rheinmetall BAE Systems Land (RBSL)

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

In Libano il Contingente Italiano porta a termine progetto CIMIC

Prossimo articolo

La Germania acqusita 600 missili RAM per la Marina

Ultime notizie

Ultime notizie