Elbit Systems Ltd. ha annunciato che la sua controllata Elbit Systems Sweden AB (“Elbit Systems Sweden”) si è aggiudicata un contratto del valore di circa 48 milioni di dollari dalla Difesa svedese Materiel Administration (FMV), per la fornitura di shelter tecnici ad alta mobilità (THMS) all’Esercito Svedese.
Il contratto sarà eseguito per un periodo di 3 anni e prevede opzioni per ulteriori proroghe.
In base al contratto, Elbit Systems Sweden produrrà e consegnerà shelter per comunicazioni tattiche, sfruttando la vasta esperienza di Elbit Systems nella fornitura di shelter per comunicazioni personalizzati alle Forze Armate di tutto il mondo.
I THMS di Elbit Systems sono dispiegabili su una gamma di piattaforme cingolate e ruotate e forniranno piattaforme di comunicazione mobile per le Forze Armate Svedesi come parte della nuova infrastruttura di comando e controllo dell’Esercito Svedese.
Haim Delmar, General Manager di Elbit System C4I & Cyber : “La selezione di Elbit Systems da parte di FMV convalida i vantaggi tecnologici e operativi offerti dalle nostre soluzioni. Ci impegniamo a far crescere ed espandere le nostre capacità nazionali in Svezia”.
Fonte e foto Elbit Systems