Elbit Systems Sweden AB (Elbit Systems Sweden) si è aggiudicata un contratto del valore di circa 170 milioni di dollari per diventare il partner di integrazione del programma di digitalizzazione LSS Mark dell’Esercito Svedese.
Il suddetto contratto stipulato da Försvarets materielverk (FMV), l’Agenzia per gli appalti del Ministero della Difesa di Stoccolma, e dalla controllata svedese di Elbit Systems sarà eseguito nell’arco di dieci anni.
In qualità di partner per l’integrazione, Elbit Systems Sweden guiderà l’implementazione del programma di digitalizzazione dell’Esercito Svedese e provvederà ad integrare, installare, mantenere ed aggiornare i sistemi di comando e controllo su una varietà di piattaforme, dai posti di comando, ai veicoli, fino ai sistemi smontati, supportando la crescita dell’Esercito Svedese ed il miglioramento delle sue capacità operative.
Il lavoro si svolgerà presso le strutture di Elbit Systems Sweden, aumentando l’impronta locale, impiegando decine di ingegneri di sistema, tecnici ed ingegneri di supporto sul campo nei prossimi anni, rafforzando l’impegno di Elbit Systems per far crescere ed espandere il know-how locale e le capacità di Elbit Systems Sweden.
Fonte e foto @Elbit Systems Ltd.