Elbit Systems ha annunciato che la sua filiale statunitense, Elbit Systems of America, LLC (“Elbit Systems of America”), si è aggiudicato un contratto di consegna indefinita / quantità indefinita (“ID / IQ”) dalla Defense Logistics Agency Land per fornire all’US Army stazioni di controllo per mitraglieri, stazioni di comando per comandanti e schede di circuito per il Bradley Infantry Fighting Vehicle (“IFV”).
Il contratto, con un valore massimo fino a circa 79 milioni di dollari, verrà eseguito per un periodo di 5 anni. È stato emesso un ordine di acquisto iniziale di circa $ 26 milioni nell’ambito del contratto ID / IQ seguito da un secondo ordine di acquisto di circa $ 12 milioni da eseguire in un periodo di tre anni.
Le postazioni manuali dei mitraglieri consentono ai membri dell’equipaggio di mirare e sparare con precisione e lavorano in collaborazione con le postazioni manuali dei capocarri che guidano la torretta dell’IFV ed inviano i segnali ai sistemi di controllo del fuoco della torretta. Le schede dei circuiti forniscono elaborazione e alimentazione alle unità della stazione manuale.
Fonte e foto Elbit Systems