Elbit Systems ha ottenuto un contratto da 16 milioni di dollari per la fornitura di sistemi per la visione notturna XACT alle forze armate del Regno Unito.
La controllata Elbit Systems UK Limited si è aggiudicata un contratto iniziale del valore di circa 16 milioni di dollari (circa 11,5 milioni di sterline) dal Ministero della Difesa del Regno Unito per fornire alle Forze Armate del Regno Unito gli XACT Night Vision Goggles (“NVG”). Il contratto iniziale sarà eseguito per un periodo di 18 mesi con la possibilità di ulteriori ordini successivi per un periodo di cinque anni.
In base al contratto, Elbit Systems UK fornirà i leggeri micro binocoli XACT nv33 NVG in una configurazione montata sul casco. XACT nv33 NVG migliora l’efficienza della missione in condizioni di oscurità e consente una guida sicura e fuoristrada senza fari. I sistemi della famiglia XACT sono stati selezionati da numerosi Paesi della NATO, tra cui Germania e Paesi Bassi, nonché da Israele, e sono operativamente collaudati.
Fonte e foto Elbit Systems