Elicotteri AH-64E Apache per Israele

Il Dipartimento di Stato di Washington ha approvato una possibile vendita militare estera (FMS) al Governo di Israele di elicotteri Apache AH-64E e relative attrezzature per un costo stimato di 3,8 miliardi di dollari.

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha rilasciato la certificazione richiesta, notificandola al Congresso.

Il Governo di Israele ha richiesto di acquistare principalmente trenta elicotteri d’attacco AH-64E Apache, settanta motori T700-GE 701D (di cui 60 installati, 10 di ricambio), trenta sensori di acquisizione e designazione del bersaglio modernizzati AN/ASQ-170/sensori di visione notturna pilota modernizzati AN/AAR-11 (M-TADS/PNVS) e trenta (30) radar di controllo del fuoco Longbow (FCR) Mast Mounted Assembly (MMA).

Tra gli altri equipaggiamenti richiesti vi sono telecamere Enhanced Image Intensifier (EI2), set di rilevamento del segnale radar, set di rilevamento laser, transponder di identificazione amico o nemico (IFF) AN/APX-123A, set di rilevamento del segnale del ricevitore di allarme radar AN/APR-39, modem dati migliorati, set di allarme laser AN/AVR-2B, lanciamissili M299 e lanciarazzi M261 da 2,75 pollici.

I principali appaltatori saranno Boeing e Lockheed Martin.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Foto credit @Boeing

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

LTAMDS ordinati dal US Army

Prossimo articolo

Missili Patriot PAC-3 MSE alla Arabia Saudita

Ultime notizie

Ultime notizie