fbpx

Elicotteri Airbus H145 consegnati all’Aeronautica dell’Ecuador

Sono stati consegnati alla Fuerza Aérea Ecuatoriana tre elicotteri Airbus H145 mentre nei prossimi mesi sarà completata la fornitura.

Immagine

Il programma e le missioni assegnate

L’Ecuador ha ordinato un totale di sei elicotteri H145 che saranno impiegati, principalmente, per la sorveglianza delle frontiere, il contrasto ai narco trafficanti, trasporto truppe/commandos, SAR ed evacuazione medica (MedEvac) nonché missioni di protezione civile, in ogni condizione di luce e di notte. Infatti, questi elicotteri sono dotati di verricello laterale, gancio baricentrico, possibilità di trasportare barelle nonché di il riflettore, e di camera elettro-ottica per la sorveglianza e ricognizione.

I nuovi elicotteri sono altamente performanti; sono in grado di volare sopra le cime più alte delle Ande (oltre seimila metri) nonché operare nelle zone umide costiere e della giungla.

Gli Airbus H145 in Ecuador sono denominati “Cobra” e sono assegnati all’ Ala de Combate N.º 22 di Guayaquil. Il contratto siglato tra l’Ecuador ed Airbus prevede la formazione di 12 piloti e 15 tecnici oltre il supporto logistico e la fornitura di una prima dotazione di parti di rispetto.

Foto Fuerza Aérea Ecuatoriana

Articolo precedente

Precipita l’aereo del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito nigeriano, unidici morti

Prossimo articolo

In Slovenia arrivano i L-ATV

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie