Elicotteri Airbus H225M per l’Ungheria

Il Ministro della Difesa Ungherese Kristóf Szalay-Bobrovniczky ha dichiarato che l’Aeronautica entro la prossima estate riceverà un lotto di elicotteri multiruolo Airbus H225M.

Un Airbus H225M, dotato del sitema HForce, è stato sottoposto a prove presso la base militare di Várpalota, nell’Ungheria occidentale. 

Secondo il Ministro Szalay-Bobrovniczky gli Airbus H225 di prossima consegna all’Aeronautica magiara saranno i primi elicotteri al mondo ad essere dotati del sistema d’arma all’avanguardia HForce. 

Il Ministro ha definito il binomio H225M-HForce un significativo sviluppo che si inserisce nella forza militare digitale in via di attuazione da parte delle Forze Armate ungheresi.

L’HForce di Airbus è un sistema d’arma unico, completo e flessibile progettato per soddisfare i requisiti delle agenzie di difesa che cercano capacità di missione di attacco leggero o un complemento alla loro flotta esistente di elicotteri d’attacco specializzati. 

È un sistema modulare e incrementale e può essere montato su qualsiasi versione militare della gamma di elicotteri commerciali di Airbus (H125M, H145M, H225M).

HForce offre un computer di missione multiuso intercambiabile da un elicottero all’altro, Mirino e display monoculare montato sull’elmetto (HMSD) per il puntamento di piloti e mitraglieri e tiri balistici, sistema elettro-ottico (EOS) per l’identificazione e lo sparo del bersaglio ed un’ampia scelta di armamenti (aria-aria, aria-suolo guidate e non guidate, mitragliere) per ottemperare a qualsiasi necessità.

Possono essere impiegati razzi da 68 mm non guidati, da 70 mm guidati (SAL) e non guidati, mitragliatrici da 12,7 mm, mitragliera da 20 mm, missili aria-superficie e missili aria-aria.

L’Ungheria ha ordinato ad Airbus Helicopters un totale 16 elicotteri H225M nel 2018.

Foto @Airbus Helicopters

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Missili Spike NLOS per la Grecia

Prossimo articolo

In Corea del Sud varata la fregata Chungnam

Ultime notizie

Ultime notizie