martedì, Gennaio 31, 2023

Elicotteri Bell 505 per la Reale Aeronautica Giordana

Bell Textron Inc., una società Textron Inc., ha annunciato l’accordo firmato per la vendita di 10 elicotteri Bell 505 alla Royal Jordanian Air Force (RJAF) in occasione della mostra e conferenza delle forze operative speciali (SOFEX) ad Aqaba, in Giordania.

Il contratto include la consegna degli elicotteri con un sistema di addestramento al volo ed un pacchetto completo di addestramento basato su computer, per consentire un approccio migliorato all’addestramento di volo di base e avanzato presso il King Hussein Air College di Mafraq, in Giordania.

Il Bell 505 è un elicottero popolare sia tra i clienti commerciali che militari, che offre potenza esuberante, visibilità ottimale ed avionica Garmin high-tech. 

L’azienda ha recentemente celebrato la 400a consegna del Bell 505 dal suo lancio avvenuto nel 2017. L’elicottero Bell 505 è prodotto tra gli Stati Uniti ed il Canada.

Nel Bell 505 il motore è completamente controllato digitalmente; l’elicottero fa ricorso ad avionica avanzata che riduce drasticamente il carico di lavoro del pilota e massimizza la sicurezza in una moltitudine di scenari operativi.

I nuovi elicotteri saranno impiegati dalla Royal Jordanian Air Force principalmente per addestramento e compiti di collegamento.

Fonte e foto Bell Textron Inc

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI