fbpx

Elmetti Caiman di Galvion per le Forze Armate Canadesi

Galvion, azienda leader nel settore della protezione balistica e delle soluzioni di gestione dell’energia e dei dati, ha comunicato di ricevuto un ordine successivo dal Dipartimento della Difesa Nazionale canadese per i suoi sistemi di elmetti balistici Batlskin Caiman.

Questo ordine fa parte del contratto del programma canadese Dismounted Infantry Capability Enhancement (DICE) e comprende 8.400 elmetti e 16.800 coprielmetti.

In totale, il programma DICE canadese richiederà 10.500 elmetti e 21.000 coprielmetti; nel 2023 è stato posto un primo ordine per 2.100 elmetti e 4.200 coprielmetti, tutti consegnati regolarmente.

Il sistema di elmetti Caiman di Galvion è stato sviluppato in collaborazione con la comunità delle Forze Speciali ed offre un livello di peso e comfort senza precedenti. Il casco è dotato del sistema di rivestimento APEX regolabile per garantire una vestibilità personalizzata.

Il Caiman ha superato i test e le valutazioni effettuati dai membri della fanteria canadese ed è stato selezionato come il migliore nella sua categoria. Galvion si è detta orgogliosa dell’ordine e ha sottolineato che la crescente fiducia dei suoi partner e la soddisfazione degli utenti sono fattori fondamentali per l’azienda.

Fonte e foto credit @Galvion

Articolo precedente

Il radar ECRS Mk2 ha completato le prove a terra

Prossimo articolo

In Francia riattivata la 5e Escadre de chasse

Articolo precedente

Il radar ECRS Mk2 ha completato le prove a terra

Prossimo articolo

In Francia riattivata la 5e Escadre de chasse

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie