Galvion, azienda leader nel settore della protezione balistica e delle soluzioni di gestione dell’energia e dei dati, ha comunicato di ricevuto un ordine successivo dal Dipartimento della Difesa Nazionale canadese per i suoi sistemi di elmetti balistici Batlskin Caiman.
Questo ordine fa parte del contratto del programma canadese Dismounted Infantry Capability Enhancement (DICE) e comprende 8.400 elmetti e 16.800 coprielmetti.
In totale, il programma DICE canadese richiederà 10.500 elmetti e 21.000 coprielmetti; nel 2023 è stato posto un primo ordine per 2.100 elmetti e 4.200 coprielmetti, tutti consegnati regolarmente.
Il sistema di elmetti Caiman di Galvion è stato sviluppato in collaborazione con la comunità delle Forze Speciali ed offre un livello di peso e comfort senza precedenti. Il casco è dotato del sistema di rivestimento APEX regolabile per garantire una vestibilità personalizzata.
Il Caiman ha superato i test e le valutazioni effettuati dai membri della fanteria canadese ed è stato selezionato come il migliore nella sua categoria. Galvion si è detta orgogliosa dell’ordine e ha sottolineato che la crescente fiducia dei suoi partner e la soddisfazione degli utenti sono fattori fondamentali per l’azienda.
Fonte e foto credit @Galvion