Embraer e la Força Aérea Brasileira (FAB) hanno annunciato di aver avviato studi collaborativi per identificare potenziali adattamenti delle piattaforme aeree per missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione. Le piattaforme da utilizzare sono già operative presso la FAB, come il C-390 Millennium.
La FAB monitora costantemente la propria capacità di compiere pienamente le proprie missioni nel contesto attuale, guardando anche alle sfide future e all’evoluzione delle tecnologie. Studiare l’aderenza e l’adattabilità delle piattaforme Embraer alle sfide future di queste missioni è un modo previsto per massimizzare la comunanza e l’autonomia tecnologica, ha affermato il Tenente di Brigata Marcelo Kanitz Damasceno, comandante dell’Aeronautica brasiliana.
Embraer ha un track record di successo nell’adattare le sue piattaforme a diversi obiettivi. Gli studi congiunti consentiranno l’espansione del portafoglio di soluzioni per soddisfare le esigenze operative delle missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione della FAB e dei potenziali clienti internazionali. Questo è un altro passo importante nella relazione a lungo termine tra Embraer e l’Aeronautica Militare brasiliana, è quanto dichiarato da Bosco da Costa Junior, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security.
L’annuncio congiunto è avvenuto in occasione della Fiera Internazionale dell’Aria e dello Spazio (FIDAE) a Santiago del Cile, alla presenza di Bosco da Costa Junior, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security, e del Tenente di Brigata Marcelo Kanitz Damasceno, Comandante della Força Aérea Brasileira (FAB).
Fonte ed immagine @Embraer