fbpx

Embraer e NIDV firmano un’intesa per espandere la cooperazione nel settore della difesa e della sicurezza

 Embraer e le Netherlands Industries for Defence & Security (NIDV) hanno sottoscritto un memorandum d’intesa (MoU) in occasione della 34a fiera NIDV per la difesa e la sicurezza (NEDS 2023). 

La firma del protocollo d’intesa rappresenta un elemento chiave nella relazione strategica sviluppata tra Embraer ed i Paesi Bassi, coprendo le iniziative in corso associate al C-390 Millennium ed all’A-29 Super Tucano.

Il protocollo d’intesa tra Embraer e NIDV si aggiunge alle partnership esistenti e alle relazioni strategiche di Embraer nei Paesi Bassi, strutturando al contempo un quadro congiunto volto ad esplorare ulteriori opportunità in linea con le priorità della strategia dell’industria della difesa dei Paesi Bassi.

Questi potrebbero includere servizi e lo sviluppo di nuove capacità nell’ambito dei progetti esistenti di Embraer, contribuendo ulteriormente allo sviluppo ed all’applicazione di conoscenze, tecnologie e capacità industriali militari nel Paese. 

I contributi del sistema industriale olandese alla catena di fornitura del programma Embraer C-390 per i mercati di esportazione rimarranno un obiettivo centrale.

I contributi di NIDV hanno approfondito la collaborazione di Embraer con la base industriale, tecnica e di difesa olandese, che è in linea con le politiche del Ministero olandese degli Affari economici e della politica climatica. 

La partnership si concentra sullo sviluppo di soluzioni innovative nel campo della difesa e sul supporto della piattaforma multi-missione C-390 Millennium. 

Questo accordo è in linea con numerosi altri protocolli d’intesa in vigore, che coinvolgono partner tecnologici e industriali come Fokker Services Group e MultiSIM e istituti di ricerca come il Centro aerospaziale reale olandese (Royal NLR) e l’Organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata (TNO).

Fonte e foto @Embraer

Ultime notizie