fbpx

Embraer inaugura il primo simulatore di volo per il velivolo multi-missione KC-390 Millennium

Embraer ha comunicato di aver inaugurato il primo simulatore di volo del velivolo da trasporto e rifornimento in volo KC-390 Millenium.

Il primo simulatore di volo (Full-Flight Simulator – FFS) per il jet multi-missione KC-390 Millennium è stato installato presso l’Embraer Academy, situata presso l’unità Eugênio de Mello a São José dos Campos. 

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato rappresentanti dell’aeronautica militare brasiliana e dell’aeronautica portoghese, oltre a rappresentanti di Rheinmetall, Germania, che è stata selezionata da Embraer come come partner per i dispositivi di addestramento per i velivoli multi missione KC-390.

Questo simulatore di volo installato presso l’Embraer Academy sarà il primo di molti dispositivi di addestramento per supportare l’istruzione e l’addestramento sicuri ed efficaci dei futuri operatori di aerei da trasporto KC-390 in tutto il mondo.

Il simulatore di volo KC-390, con qualifica di livello D, include il funzionamento in condizioni normali e di emergenza, un pacchetto per supportare le operazioni militari e più di 350 simulazioni di guasti. Inoltre, il simulatore è di facile manutenzione e comodo per l’addestramento dei piloti.

Il KC-390 Millenium è stato fin qui ordinato da Brasile, Portogallo, Ungheria e Paesi Bassi in trentuno esemplari complessivi.

Fonte e foto @Embraer

Articolo precedente

Consegnata una nuova batteria di mortai semoventi M120 RAK in Polonia

Prossimo articolo

Sistemi EW Arexis di Saab per gli Eurofighter ECR tedeschi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie