Embraer ha comunicato di aver inaugurato il primo simulatore di volo del velivolo da trasporto e rifornimento in volo KC-390 Millenium.

Il primo simulatore di volo (Full-Flight Simulator – FFS) per il jet multi-missione KC-390 Millennium è stato installato presso l’Embraer Academy, situata presso l’unità Eugênio de Mello a São José dos Campos.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato rappresentanti dell’aeronautica militare brasiliana e dell’aeronautica portoghese, oltre a rappresentanti di Rheinmetall, Germania, che è stata selezionata da Embraer come come partner per i dispositivi di addestramento per i velivoli multi missione KC-390.
Questo simulatore di volo installato presso l’Embraer Academy sarà il primo di molti dispositivi di addestramento per supportare l’istruzione e l’addestramento sicuri ed efficaci dei futuri operatori di aerei da trasporto KC-390 in tutto il mondo.
Il simulatore di volo KC-390, con qualifica di livello D, include il funzionamento in condizioni normali e di emergenza, un pacchetto per supportare le operazioni militari e più di 350 simulazioni di guasti. Inoltre, il simulatore è di facile manutenzione e comodo per l’addestramento dei piloti.
Il KC-390 Millenium è stato fin qui ordinato da Brasile, Portogallo, Ungheria e Paesi Bassi in trentuno esemplari complessivi.
Fonte e foto @Embraer