fbpx

Enhanced Night Vision Goggle-Binocular per l’US Army

L’US Army ha assegnato a L3Harris Technologies un ordine da 100 milioni di dollari per il sistema Enhanced Night Vision Goggle – Binocular (ENVG-B) che migliorerà la consapevolezza situazionale, la mobilità, la sopravvivenza e la capacità di combattimento dei soldati.  

L’ENVG-B fornisce immagini e dati dal campo di battaglia direttamente all’occhio del soldato. Il sistema completo si interfaccia con la famiglia di mirini per armi dell’esercito, migliorando l’interoperabilità e la condivisione dei dati.

E’ dotato di display con occhiali ad alta risoluzione che permette la visualizzazione dei dati includenti i waypoint, il tracciamento Blue Force e le immagini del campo di battaglia

Le informazioni intel sono condivise in tempo reale, su e giù tra i livelli operativi.

Questo segna il secondo ordine di consegna che L3Harris ha ricevuto dall’esercito degli Stati Uniti per il Programma di registrazione ENVG-B (POR), che ha un valore totale di $ 442 milioni. Dal 2018, L3Harris ha consegnato più di 6.000 sistemi ENVG-B all’esercito come parte dei contratti POR e Requisiti diretti.

L’ENVG-B è una maschera a doppia banda montata sull’elmetto con tecnologie termiche e al fosforo bianco Image Intensified (I).

Ha una accentuata flessibilità del campo visivo grazie a 40 opzioni di modalità bianco caldo, nero caldo e contorno.

Permette al operatore di tenere la mira di precisione ed aumenta la capacità di identificazione in tutte le condizioni del campo di battaglia e livelli di luce.

Con l’ENVG-B Iisoldati tengono gli occhi sul bersaglio senza dover guardare in basso per leggere le mappe o controllare le radio per informazioni critiche.

Il sistema permette un’acquisizione rapida del bersaglio e permette ai soldati di poter vedere dietro gli angoli senza rischio di esposizione e consente ai soldati di identificare, valutare e ingaggiare obiettivi con maggiore precisione e velocità anche in condizioni degradate del campo di battaglia.

Fonte e foto L3Harris Technologies

Articolo precedente

Parte la produzione dei missili AARGM-ER

Prossimo articolo

Sistemi di simulazione di minacce missilistiche di Leonardo DRS per l’USAF e per le Aeronautiche partner

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie