Enhanced Night Vision Goggle-Binocular per l’US Army

0
394

L’US Army ha assegnato a L3Harris Technologies un ordine da 100 milioni di dollari per il sistema Enhanced Night Vision Goggle – Binocular (ENVG-B) che migliorerà la consapevolezza situazionale, la mobilità, la sopravvivenza e la capacità di combattimento dei soldati.  

L’ENVG-B fornisce immagini e dati dal campo di battaglia direttamente all’occhio del soldato. Il sistema completo si interfaccia con la famiglia di mirini per armi dell’esercito, migliorando l’interoperabilità e la condivisione dei dati.

E’ dotato di display con occhiali ad alta risoluzione che permette la visualizzazione dei dati includenti i waypoint, il tracciamento Blue Force e le immagini del campo di battaglia

Le informazioni intel sono condivise in tempo reale, su e giù tra i livelli operativi.

Questo segna il secondo ordine di consegna che L3Harris ha ricevuto dall’esercito degli Stati Uniti per il Programma di registrazione ENVG-B (POR), che ha un valore totale di $ 442 milioni. Dal 2018, L3Harris ha consegnato più di 6.000 sistemi ENVG-B all’esercito come parte dei contratti POR e Requisiti diretti.

L’ENVG-B è una maschera a doppia banda montata sull’elmetto con tecnologie termiche e al fosforo bianco Image Intensified (I).

Ha una accentuata flessibilità del campo visivo grazie a 40 opzioni di modalità bianco caldo, nero caldo e contorno.

Permette al operatore di tenere la mira di precisione ed aumenta la capacità di identificazione in tutte le condizioni del campo di battaglia e livelli di luce.

Con l’ENVG-B Iisoldati tengono gli occhi sul bersaglio senza dover guardare in basso per leggere le mappe o controllare le radio per informazioni critiche.

Il sistema permette un’acquisizione rapida del bersaglio e permette ai soldati di poter vedere dietro gli angoli senza rischio di esposizione e consente ai soldati di identificare, valutare e ingaggiare obiettivi con maggiore precisione e velocità anche in condizioni degradate del campo di battaglia.

Fonte e foto L3Harris Technologies

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui