fbpx

Entra in vigore la tranche finale di 18 Rafale per l’Indonesia

Dassault Aviation ha comunicato che è entrata in vigore la tranche finale di 18 caccia bombardieri Rafale per l’Indonesia. 

Questa segue l’entrata in vigore, nel settembre 2022 e nell’agosto 2023, della prima e della seconda tranche rispettivamente di 6 e 18 Rafale, completando così il numero di aeromobili ordinati per l’Indonesia nell’ambito del contratto firmato nel febbraio 2022 per l’acquisizione di 42 Rafale.

E’ di pochi giorni fa la notizia della rinuncia dell’Indonesia al programmato acquisto di dodici caccia bombardieri Dassault Mirage 2000-5 già impiegati dall’Aeronautica Militare dell’Emirato del Qatar (QEAF) per esigenze di budget.

Oltre i Rafale, per l’ammodernamento della prima linea oggi costituita da Lockheed Martin F-16A/B/C/D di fabbricazione statunitense e aerei da combattimento russi Sukhoi Su-27 e Su-30 l’Indonesia ha richiesto agli Stati Uniti fino a 24 Boeing F-15EX Eagle II, sottoscrivendo con il colosso aerospaziale statunitense un apposito Memorandum of Understanding (MoU); l’Amm.ne Biden non si è ancora pronunciata in merito a questa possibile vendita militare straniera (FMS).

Fonte e foto @Dassault Aviation

Latest from Blog

Ultime notizie