fbpx

EOS collabora con Shielders Advanced Industries per rafforzare la produzione della Difesa negli Emirati Arabi Uniti

EOS Defense Systems (EOS) ha comunicato di aver stipulato un memorandum d’intesa (MOU) con Shielders Advanced Industries, specialista nella lavorazione, profilatura e fabbricazione dei metalli con sede negli Emirati Arabi Uniti (EAU).

Questo accordo strategico è stato formalizzato alla fiera dell’industria e della tecnologia della difesa di Ajban negli Emirati Arabi Uniti lo scorso ​​21 febbraio 2024, segnando un’importante pietra miliare nel settore manifatturiero della Difesa.

Questa partnership mira a unire le competenze di entrambe le parti per formare una joint venture, concentrandosi sul miglioramento delle capacità di Difesa degli Emirati Arabi Uniti e sul contributo alla sua crescita economica. EOS porterà la sua tecnologia di progettazione e produzione di sistemi d’arma remota (RWS) leader a livello mondiale negli Emirati Arabi Uniti, mentre Shielders Advanced Industries fornirà le sue strutture di produzione, fabbricazione e competenza di elaborazione.

Le RWS di EOS sono leader a livello mondiale, hanno dimostrato di essere operative e sono impiegate dagli Eserciti di Australia, Nord America, Europa e Sud-Est asiatico. Rinomati per la loro precisione e affidabilità, EOS ha venduto oltre 2.500 sistemi in tutto il mondo.

La joint venture si concentrerà inizialmente sulla produzione della leggera R150 RWS, con particolare attenzione all’utilizzo delle capacità locali e di una forte catena di fornitura sovrana degli Emirati Arabi Uniti.

EOS Defense Systems è specializzata in tecnologie avanzate che consentono l’integrazione di sistemi d’arma su una vasta gamma di piattaforme impiegate sia in ambito terrestre che marittimo. I prodotti includono armi laser ad alta energia, sistemi di combattimento e di protezione della forza, nonché soluzioni di nuova generazione per contrastare i sistemi aerei senza pilota (CUAS) e sistemi letali per veicoli terrestri senza pilota (UGV).

Fonte e foto @EOS Defense Systems (EOS)

Latest from Blog

Ultime notizie