La 41a Brigata di Artiglieria da campo dell’ US Army ha dispiegato una batteria di lanciarazzi pesanti GMLRS da 227 mm per l’esercitazione Rail Gunner Rush che si svolge in Estonia dal 1° al 10 settembre.
Condotto con le Forze di Difesa Estoni a Tapa, Estonia, questo è il 41° evento di addestramento a fuoco della FAB (Field Artillery Brigade) al di fuori della Germania dove è stanziata
Circa 70 soldati del 1° Battaglione, 6° Reggimento Artiglieria da campo, conducono esercitazioni a fuoco con le unità della 1a Brigata di Fanteria della Forza di Difesa Estone.
Rail Gunner Rush dimostra il forte partenariato bilaterale esistente tra gli Stati Uniti e l’Estonia ed è destinata a testare le capacità di dispiegamento, la prontezza e l’interoperabilità della Brigata d’Artiglieria con gli Alleati della NATO. Questa esercitazione di routine non è legata ad alcun evento attuale nella regione.
La 41a FAB è l’unica Brigata di Artiglieria da campo con sede in Europa, che fornisce supporto tattico con fuoco di precisione contro obiettivi primari e strategici al Comando Europeo degli Stati Uniti.
Fonte U.S. European Command
Foto social network