Babcock International Group si è aggiudicato il contratto di appalto per le misure di supporto elettronico per le comunicazioni marittime a bordo delle fregate Type 23 ammodernate della Royal Navy.

Il contratto attiene la fornitura, l’installazione ed il supporto in servizio del Ardent Wolf, la capacità di misure di supporto elettronico per le comunicazioni marittime (CESM) per le fregate Type 23 della Royal Navy.
Il programma di sei anni si basa sulla conoscenza unica del CESM e del ruolo di Babcock come principale partner di supporto della Royal Navy per la flotta di Tipo 23.
Il contratto riguarderà l’installazione, la riparazione e la manutenzione delle apparecchiature, la sicurezza del sistema e della progettazione, il supporto logistico dell’appaltatore, la formazione e tutti gli aggiornamenti.
La soluzione di Babcock stabilisce un quadro che può essere applicato alle piattaforme attuali e future, con l’obiettivo di fornire maggiore sicurezza agli equipaggi della Royal Navy.
Il nuovo sistema sostituisce l’Hammerhead uscente, che Babcock ha supportato negli ultimi sei anni e contribuirà a garantire una transizione a basso rischio.
Foto Ministero della Difesa del Regno Unito