fbpx

Euro-PULS MLRS per la Bundeswehr

Elbit Systems ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto del valore di circa 57 milioni di dollari per la fornitura dei suoi sistemi di artiglieria lanciarazzi PULS alla Bundeswehr.

In base al contratto, Elbit Systems, in collaborazione con KNDS Deutschland, fornirà sistemi di artiglieria a razzo, compreso lo sviluppo di adattamenti associati e l’integrazione di apparecchiature C4I tedesche.

Il sistema di artiglieria lanciarazzi Euro-PULS, prodotto e commercializzato in Europa grazie alla collaborazione tra Elbit Systems e KNDS Deutschland, presenta un’architettura aperta e un design adattabile che consente l’integrazione del modulo lanciarazzi avanzato su un’ampia gamma di piattaforme.

Inoltre, Euro-PULS supporta l’integrazione di munizioni di terze parti, consentendo al sistema di sparare munizioni a razzo prodotte da altri OEM.

Nel settembre del 2023 KNDS DE ed Elbit Systems  hanno firmato un accordo di collaborazione per EuroPULS in occasione del DSEI di Londra per rispondere alle crescenti esigenze di capacità di artiglieria missilistica di precisione.

Il sistema PULS di Elbit fornisce una soluzione completa ed economica che supporta il lancio sia di razzi convenzionali che di razzi e missili a guida di precisione, a distanze comprese tra 12 km e 300 km.

Il lanciatore PULS è un lanciatore che può essere completamente integrato e montato su un’ampia varietà di piattaforme gommate e cingolate, una capacità che consente una significativa riduzione dei costi di manutenzione e formazione per le flotte di piattaforme esistenti.

Fonte e foto credit @Elbit Systems

Articolo precedente

La gara tra Francia e Germania per i nuovi sottomarini argentini

Prossimo articolo

La Repubblica Democratica del Congo sempre più nel caos

Articolo precedente

La gara tra Francia e Germania per i nuovi sottomarini argentini

Prossimo articolo

La Repubblica Democratica del Congo sempre più nel caos

Ultime notizie

Ultime notizie